Registrazione video HLG
I video registrati in formato Hybrid Log Gamma (HLG) possono essere utilizzati per la trasmissione HDR e simili. Per registrare video HLG, selezionare [ H.265 10-bit (MOV) ] per [ Tipo di file video ] nel menu di registrazione video e scegliere la modalità tono [ HLG ].
- Non è possibile registrare video HLG quando la modalità di ripresa è SCN .
- k apparirà nel display di ripresa.
- Per una riproduzione ottimale dei colori durante la visualizzazione di filmati HLG, utilizzare monitor, computer, sistemi operativi, applicazioni e altre apparecchiature compatibili con HLG.
Attenzione: video HLG
- Le immagini scattate con [ HLG ] selezionato per la modalità tono potrebbero presentare più "rumore" sotto forma di pixel luminosi, nebbia o linee distribuiti in modo casuale rispetto alle immagini scattate utilizzando [ SDR ] o [ N-Log ].
- Il valore più basso disponibile per la voce [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità massima ] nel menu di registrazione video è ISO 800.
- Il valore più basso disponibile per la voce [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità ISO (modalità M) ] nel menu di registrazione video è ISO 400.
- Le impostazioni Picture Control non possono essere regolate tramite la voce [ Imposta Picture Control ] nel menu di registrazione video. È possibile controllare l'aspetto dei video HLG tramite [ Qualità HLG ] nel menu di registrazione video.
- La voce [ D-Lighting attivo ] nel menu di registrazione video è impostata su [ Off ] e non può essere modificata.
- La visualizzazione sul monitor potrebbe presentare sfarfallio o apparire granulosa.
- La fotocamera potrebbe avere difficoltà a mettere a fuoco tramite l'autofocus, ma ciò non indica un malfunzionamento.
Uscita HDR (HLG)
La riproduzione ottimale del colore in un filmato HDR (HLG) in uscita tramite HDMI può essere ottenuta solo se il dispositivo di archiviazione, il monitor e altre apparecchiature supportano HDR (HLG). Se viene ricevuto un segnale dal dispositivo collegato che indica che supporta HDR (HLG), la fotocamera risponderà con un identificatore "gamma: HLG".
Display di ripresa e riproduzione della fotocamera
Quando [ HLG ] è selezionato per la modalità tono, le visualizzazioni di ripresa e riproduzione nel monitor e nel mirino della fotocamera potrebbero includere "rumore" sotto forma di pixel luminosi spaziati casualmente, nebbia o linee o potrebbero non riprodurre accuratamente alte luci e colori altamente saturi. Per una riproduzione accurata dei toni, utilizzare monitor, computer, sistemi operativi, applicazioni e altre apparecchiature compatibili con HLG.
Visualizzazione e modifica dei video HLG
I video HLG possono essere visualizzati e modificati solo tramite software per computer che supporti il formato video HLG. Il software NX Studio di Nikon mostra i video HLG nell'elenco delle miniature, ma non può essere utilizzato per visualizzarli o modificarli.