Registrazione video N-Log
La registrazione del log utilizza livelli di luce digitalizzati tramite una funzione di log. Per abilitare la registrazione del log utilizzando l'esclusiva funzione di log "N-Log" di Nikon , seleziona [ H.265 10-bit (MOV) ] per [ Tipo di file video ] nel menu di registrazione video e scegli [ N-Log ] come modalità tono. Scegli N‑Log per preservare i dettagli nelle alte luci e nelle ombre ed evitare colori eccessivamente saturi durante la registrazione di video.
- La registrazione del registro tramite N-Log non può essere eseguita quando la modalità di scatto è SCN .
- l apparirà nella schermata di scatto.
- La gamma dinamica per i video girati con sensibilità ISO impostata su ISO 800 è di oltre 13 stop (1300%).
- La registrazione N-Log è pensata per filmati che saranno elaborati tramite post-produzione con color grading. Il color grading può essere utilizzato per ottenere effetti multipli da una singola sequenza elaborandola in modi diversi.
- Per la correzione del colore è necessario un software di terze parti compatibile.
- L'applicazione di LUT 3D N-Log durante la correzione del colore produce video che vengono visualizzati magnificamente sui monitor compatibili con Rec. 709.
- Le LUT 3D N-Log sono disponibili nel Nikon Download Center.
https://downloadcenter.nikonimglib.com/
- Le LUT 3D N-Log sono disponibili nel Nikon Download Center.
Attenzione: video N-Log
- Il valore più basso disponibile per la voce [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità massima ] nel menu di registrazione video è ISO 1600.
- Il valore può essere impostato da Lo 0,3 a 2,0 o da ISO 800 a 25600 per [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità ISO (modalità M) ] nel menu di registrazione video.
- [ Imposta Picture Control ], [ D-Lighting attivo ], [ Riduzione rumore ISO elevata ], [ Effetto pelle soft ] e [ Bilanciamento impressione ritratto ] non sono disponibili nel menu di registrazione video.
- La visualizzazione sul monitor potrebbe presentare sfarfallio o apparire granulosa.
- La fotocamera potrebbe avere difficoltà a mettere a fuoco tramite l'autofocus, ma ciò non indica un malfunzionamento.
Visualizza assistenza
Potresti scoprire che l'anteprima nel display di scatto durante la registrazione N-Log manca di contrasto. Selezionando [ ON ] per l'impostazione personalizzata g11 [ View assist ] si semplificano i colori per un contrasto migliorato.
- m apparirà nel display di ripresa.
- I colori del filmato effettivamente registrato non vengono alterati.
- Anche il contrasto risulta migliorato quando sulla telecamera vengono visualizzati filmati N-Log.