g12: Motivo zebrato

  1. Pulsante G
  2. A menu Impostazioni personalizzate

Scegliere se utilizzare un motivo zebrato per indicare le gamme di toni selezionate in modalità video.

Gamma di toni del modello

Selezionare la gamma di toni mostrata dal motivo zebrato tra [ Luci ] o [ Toni medi ], oppure selezionare [ Motivo zebrato disattivato ] per disattivare il motivo zebrato. Le luci e i toni medi possono essere definiti utilizzando rispettivamente [ Soglia luci ] e [ Gamma toni medi ].

Modello

Per abilitare la visualizzazione zebra, selezionare [ Modello 1 ] o [ Modello 2 ].

Modello 1
Modello 2

Evidenzia soglia

Selezionare la luminosità necessaria per attivare la visualizzazione zebra quando è selezionato [ Luci ] per [ Gamma toni motivo ].

  • Scegli tra valori da 120 a 255. Più basso è il valore, maggiore sarà la gamma di luminosità che verranno mostrate come alte luci.
  • Selezionando 255, il display mostrerà solo le aree potenzialmente sovraesposte.

Gamma dei toni medi

Selezionare la luminosità necessaria per attivare la visualizzazione zebra quando è selezionato [ Toni medi ] per [ Gamma toni pattern ].

  • La gamma dei toni medi è definita come una luminosità [ Valore ] e [ Intervallo ] di luminosità centrate attorno al valore selezionato.
  • Premere 4 o 2 per evidenziare le voci e premere 1 o 3 per modificarle.

Motivo zebrato

Se sia la visualizzazione zebra che il focus peaking sono abilitati in modalità di messa a fuoco manuale, solo il focus peaking avrà effetto. Per visualizzare la visualizzazione zebra in modalità di messa a fuoco manuale, selezionare [ OFF ] per l'impostazione personalizzata a12 [ Focus peaking ] > [ Visualizzazione focus peaking ].

Il menu Impostazioni personalizzate