Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Blocco FV
Questa funzione viene utilizzata per bloccare l'emissione flash per le unità flash compatibili con CLS , consentendo di scattare più foto o ricomporre gli scatti senza modificare il livello del flash. Non è necessario che il soggetto sia al centro dell'inquadratura, dandoti più libertà durante la composizione degli scatti.
- La potenza del flash viene regolata automaticamente per eventuali modifiche alla sensibilità ISO e all'apertura.
- Il blocco FV non è disponibile in modalità b .
-
Assegnare [ Blocco FV ] a un controllo utilizzando l'impostazione personalizzata f2 [ Controlli personalizzati ].
-
Montare un'unità flash compatibile con CLS sulla slitta accessori della fotocamera.
-
Accendere l'unità flash e scegliere una modalità di controllo flash del pre-flash di monitoraggio q A o A .
- Se si utilizza un SB-5000 , SB-500 , SB-400 o SB-300 montato sulla slitta accessori della fotocamera, scegliere [ TTL ] o [ Flash esterno automatico ] per [ Controllo flash ] > [ Modalità controllo flash ].
- Per informazioni su altre unità flash, consultare la documentazione fornita con l'unità.
-
Messa a fuoco.
Posizionare il soggetto al centro dell'inquadratura e premere il pulsante di scatto a metà corsa per mettere a fuoco.
-
Blocca il livello del flash.
- Dopo aver confermato che l'indicatore di flash pronto ( c ) appare nel display di ripresa, premere il controllo [ Blocco FV ]; l'unità flash emetterà un pre-lampo di monitoraggio per determinare il livello di flash appropriato.
-
La potenza del flash si bloccherà e nel display di ripresa verrà visualizzata l'icona di blocco FV ( r ).
-
Ricomporre l'inquadratura.
-
Premere il pulsante di scatto fino in fondo per scattare.
Se lo si desidera, è possibile scattare altre foto senza rilasciare il blocco FV. Ripetere i passaggi da 6 a 7 per effettuare ulteriori scatti.
-
Rilascia il blocco FV.
Premere il controllo [ Blocco FV ] per rilasciare il blocco FV e verificare che l'icona del blocco FV ( r ) non sia più visualizzata nel display di ripresa.