Google Translate
QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.
Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.
Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.
Il pulsante S
La sensibilità della fotocamera alla luce (sensibilità ISO) può essere regolata in base alla quantità di luce disponibile. In generale, la scelta di valori più alti consente tempi di posa più rapidi alla stessa apertura.
Regolazione della sensibilità ISO
- Tieni premuto il pulsante S e ruota la ghiera di comando principale.
-
Scegli tra le seguenti impostazioni.
Z 7II : Scegli tra le impostazioni ISO da 64 a 25600; la fotocamera supporta anche impostazioni inferiori a ISO 64 di circa 0,3, 0,5, 0,7 e 1 EV (equivalente a ISO 32) e superiori a ISO 25600 di circa 0,3, 0,5, 0,7, 1 e 2 EV (equivalente a ISO 102400).
Z 6II : Scegli tra le impostazioni ISO da 100 a 51200; la fotocamera supporta anche impostazioni inferiori a ISO 100 di circa 0,3, 0,5, 0,7 e 1 EV (equivalente a ISO 50) e superiori a ISO 51200 di circa 0,3, 0,5, 0,7, 1 e 2 EV (equivalente a ISO 204800).
- Alle impostazioni predefinite, le regolazioni vengono effettuate in incrementi di 1/3 EV. Gli incrementi di 1/2 EV sono disponibili anche tramite l'impostazione personalizzata b1 [ Step EV per il controllo dell'esposizione ] .
- b offre un'opzione ISO AUTO.
- L'opzione attualmente selezionata viene visualizzata nel display di ripresa e nel pannello di controllo.
Maggiore è la sensibilità ISO, minore è la luce necessaria per effettuare un'esposizione, consentendo di scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione e contribuendo a prevenire l'effetto mosso quando il soggetto è in movimento. Si noti, tuttavia, che maggiore è la sensibilità, maggiore è la probabilità che l'immagine sia influenzata da “rumore” sotto forma di pixel luminosi, nebbia o linee distribuiti in modo casuale.
Un'impostazione di [ Hi 0.3 ] corrisponde a una sensibilità ISO di circa 0,3 EV superiore al valore ISO numerico più alto della fotocamera (25600 nel caso della Z 7II, 51200 nel caso della Z 6II), equivalente a ISO 32000 nel caso della Z 7II o ISO 64000 nel caso della Z 6II. [ Hi 2.0 ] corrisponde ad una sensibilità ISO superiore di circa 2 EV (102400 nel caso della Z 7II, 204800 nel caso della Z 6II). Tieni presente che le foto scattate con queste impostazioni sono particolarmente soggette a "rumore" sotto forma di pixel luminosi, nebbia o linee distribuiti in modo casuale.
[ Lo 0,3 ] corrisponde a una sensibilità ISO circa 0,3 EV inferiore al valore ISO numerico più basso della fotocamera (64 nel caso della Z 7II, 100 nel caso della Z 6II), equivalente a ISO 50 nel caso della Z 7II o ISO 80 nel caso della Z 6II. [ Lo 1.0 ] è circa 1 EV sotto il valore ISO numerico più basso, equivalente a ISO 32 nel caso della Z 7II o ISO 50 nel caso della Z 6II. Utilizzare per aperture più grandi o velocità dell'otturatore più lente quando l'illuminazione è intensa. Le alte luci potrebbero risultare sovraesposte. Nella maggior parte dei casi, si consiglia una sensibilità ISO pari a ISO [ 64 ] (Z 7II) o [ 100 ] (Z 6II) o superiore.
Controllo automatico della sensibilità ISO
Il controllo automatico della sensibilità ISO regola automaticamente la sensibilità ISO se non è possibile ottenere un'esposizione ottimale con il valore selezionato dall'utente nelle modalità P , S , A e M. È possibile selezionare un limite superiore per il controllo automatico della sensibilità ISO (100–Hi 2.0 nel caso della Z 7II, 200–Hi 2.0 nel caso della Z 6II) per evitare che la sensibilità ISO venga aumentata troppo.
-
Tieni premuto il pulsante S e ruota la ghiera secondaria per selezionare tra ISO AUTO (controllo automatico della sensibilità ISO abilitato) e ISO (controllo automatico della sensibilità ISO disabilitato).
-
Quando il controllo automatico della sensibilità ISO è abilitato, il display di ripresa mostrerà ISO AUTO e il pannello di controllo ISO-A . Quando la sensibilità viene modificata rispetto al valore selezionato dall'utente, la sensibilità ISO verrà visualizzata sui display.
- La sensibilità massima può essere regolata utilizzando la voce [ Impostazioni sensibilità ISO ] nel menu di ripresa foto.
Controllo automatico della sensibilità ISO
- Se il valore attualmente selezionato per [ Impostazioni sensibilità ISO ] è superiore a quello scelto per [ Sensibilità massima ], il valore scelto per [ Impostazioni sensibilità ISO ] servirà come limite superiore per il controllo automatico della sensibilità ISO.
- Durante la fotografia con flash, la velocità dell'otturatore è limitata all'intervallo definito dai valori selezionati per le Impostazioni personalizzate e1 [ Velocità sincro flash ] e e2 [ Velocità otturatore flash ].