Nikon

عربي

Български

Čeština

Dansk

Deutsch

Ελληνικά

English

Español

Eesti

Suomi

Français

हिन्दी

Magyar

Indonesia

Italiano

日本語

Қазақ

한글

Lietuvių

Latviski

Nederlands

Norsk

Polski

Português

Română

Русский

Slovenčina

Slovenščina

Српски

Svenska

ภาษาไทย

Türkçe

Українська

简体中文

繁體中文

Select language

Google Translate

QUESTO SERVIZIO PUÒ CONTENERE TRADUZIONI PRODOTTE DA GOOGLE. GOOGLE DECLINA TUTTE LE GARANZIE RELATIVA ALLE TRADUZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI PRECISIONE, AFFIDABILITÀ E QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.

Le Guide di Riferimento di Nikon Corporation (di seguito, "Nikon") sono state tradotte per comodità dell'utente utilizzando un software di traduzione fornito da Google Translate. Sono stati compiuti sforzi ragionevoli per fornire una traduzione accurata, tuttavia nessuna traduzione automatica è perfetta né è intesa a sostituire traduttori umani. Le traduzioni sono fornite come servizio per gli utenti delle Guide di Riferimento di Nikon e sono fornite "così come sono". Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, viene fatta sulla precisione, affidabilità o correttezza di qualsiasi traduzione fatta dall'inglese in qualsiasi altra lingua. Alcuni contenuti (come immagini, video, Flash Video, ecc.) potrebbero non essere tradotti accuratamente a causa delle limitazioni del software di traduzione.

Il testo ufficiale è la versione inglese delle Guide di Riferimento. Eventuali discrepanze o differenze create nella traduzione non sono vincolanti e non hanno alcun effetto legale a scopo di conformità o applicazione. Se dovessero sorgere domande relative alla precisione delle informazioni contenute nelle Guide di Riferimento tradotte, fare riferimento alla versione inglese delle guide che è la versione ufficiale.

Il pulsante c / E (modalità di scatto/autoscatto).

Scegliere l'operazione eseguita quando si rilascia l'otturatore.

Scelta di una modalità di rilascio

  • Dopo aver premuto il pulsante c ( E ), evidenziare una modalità di scatto utilizzando il multi-selettore, quindi premere J per selezionare l'opzione evidenziata.

  • L'opzione attualmente selezionata viene visualizzata nel display di ripresa e nel pannello di controllo.

Modalità foto

Opzione Descrizione
U [ Fotogramma singolo ] La fotocamera scatta una foto ad ogni pressione del pulsante di scatto.
V [ Continuo L ]
  • La fotocamera scatta fotografie alla velocità selezionata mentre si tiene premuto il pulsante di scatto.
  • La frequenza dei fotogrammi può essere scelta premendo 3 quando [ Continuo L ] è evidenziato nel menu del modo di scatto.
  • Scegli tra velocità da 1 a 5 fps.
W [ Continuo H ] La fotocamera scatta foto fino a circa 5,5 fps mentre si preme il pulsante di scatto.
X [ Continuo H (esteso) ]
  • Mentre si tiene premuto il pulsante di scatto, la fotocamera registra fino a circa 10 (Z 7II) o 14 (Z 6II) fotogrammi al secondo.
  • La riduzione dello sfarfallio non ha alcun effetto.
E [ Autoscatto ] Scattare foto con l'autoscatto ( 0 L'autoscatto ).

Il display di ripresa

  • Nelle modalità continua a bassa velocità e continua ad alta velocità, il display viene aggiornato in tempo reale anche durante la ripresa.
  • La parte superiore del display di ripresa potrebbe oscurarsi quando si utilizza l'otturatore meccanico durante la fotografia a raffica, ma le fotografie non vengono influenzate.

Velocità di avanzamento fotogrammi

La velocità di avanzamento dei fotogrammi varia in base alle impostazioni della fotocamera.

Modalità di rilascio Qualità dell'immagine Profondità di bit NEF ( RAW ). Fotografia silenziosa
Spento SU
[ Continuo L ] JPEG Velocità di avanzamento fotogrammi selezionata dall'utente Velocità di avanzamento fotogrammi selezionata dall'utente 1
NEF (RAW) 12 bit
14 bit Velocità di avanzamento fotogrammi selezionata dall'utente 2
[ Continuo H ] JPEG ca. 5,5 fps

Z7II: ca. 4 fps

Z6II: ca. 4,5 fps

NEF (RAW) 12 bit
14 bit

Z7II: ca. 5 fps

Z6II: ca. 5,5 fps

Z7II: ca. 3,5 fps

Z6II: ca. 4 fps

[ Continuo H (esteso) ] JPEG

Z7II: ca. 10 fps 3

Z6II: ca. 14 fps3

Z7II: ca. 8 fps

Z6II: ca. 12 fps

NEF (RAW) 12 bit
14 bit

Z7II: ca. 9 fps 4

Z6II: ca. 10 fps 4

Z7II: ca. 6,5 fps

Z6II: ca. 8 fps

Nel caso della Z 7II, la velocità quando è selezionato 5 fps è di circa 4 fps. Nel caso della Z 6II, la velocità quando è selezionato 5 fps è di circa 4,5 fps.

Nel caso della Z 7II, la velocità quando è selezionato 4 fps o più è di circa 3,5 fps. Nel caso della Z 6II, la velocità quando è selezionato 5 fps è di circa 4 fps.

Velocità massima in modalità di messa a fuoco MF o AF-S o con [ Punto AF singolo ] selezionato per la modalità area AF in modalità di messa a fuoco AF-C . La velocità massima in tutti gli altri casi è di circa 9 fps (Z 7II) o 12 fps (Z 6II).

Velocità massima in modalità di messa a fuoco MF o AF-S o con [ Punto AF singolo ] selezionato per la modalità area AF in modalità di messa a fuoco AF-C . La velocità massima in tutti gli altri casi è di circa 8 fps (Z 7II) o 9 fps (Z 6II).

Fotografia a raffica

  • A seconda delle condizioni di ripresa e delle prestazioni della scheda di memoria, la spia di accesso alla scheda di memoria potrebbe accendersi per un periodo compreso tra poche decine di secondi e circa un minuto. Non rimuovere la scheda di memoria mentre la spia di accesso alla scheda di memoria è accesa. Non solo le immagini non registrate potrebbero andare perse, ma la fotocamera o la scheda di memoria potrebbero danneggiarsi.
  • Se la fotocamera viene spenta mentre la spia di accesso alla scheda di memoria è accesa, non si spegnerà finché non saranno state registrate tutte le immagini nel buffer.
  • Se la batteria è scarica mentre le immagini rimangono nel buffer, il rilascio dell'otturatore verrà disattivato e le immagini verranno trasferite sulla scheda di memoria.

Continuo H (esteso)

A seconda delle impostazioni della fotocamera, l'esposizione può variare in modo irregolare durante ciascuna sequenza. Ciò può essere evitato bloccando l'esposizione ( 0 Blocco esposizione ).

Il buffer di memoria

  • Mentre il pulsante di scatto viene premuto a metà corsa, il display del conteggio dei fotogrammi mostrerà il numero di immagini che possono essere archiviate nel buffer di memoria.
  • Quando il buffer è pieno, il display mostrerà r00 e il frame rate diminuirà.
  • Il numero indicato è approssimativo. Il numero effettivo di foto che è possibile archiviare nel buffer di memoria varia in base alle impostazioni della fotocamera e alle condizioni di scatto.

Film

Nella modalità filmato, è possibile scegliere l'operazione eseguita quando si preme il pulsante di scatto ( 0 Scattare foto in modalità filmato ).

Opzione Descrizione
U [ Fotogramma singolo ] La fotocamera scatta una foto ad ogni pressione del pulsante di scatto. Con ciascun filmato è possibile scattare fino a 50 (Z 7II) o 40 (Z 6II) fotografie.
c [ Continuo ]
  • La fotocamera scatta foto per un massimo di 3 s (Z 7II) o 2 s (Z 6II) mentre si tiene premuto il pulsante di scatto.
  • La frequenza dei fotogrammi varia in base all'opzione selezionata per [ Dimensioni fotogramma/frequenza fotogrammi ] nel menu di ripresa filmato.
  • Mentre è in corso la ripresa del filmato, verrà scattata una sola foto ogni volta che si preme il pulsante di scatto.

L'autoscatto

Nella modalità autoscatto, premendo il pulsante di scatto si avvia un timer e viene scattata una foto allo scadere del timer.

  1. Premere il pulsante c ( E ), evidenziare [ Autoscatto ] utilizzando il multi-selettore, quindi premere 3 .

  2. Scegliere il ritardo di scatto e il numero di scatti desiderati utilizzando il multi-selettore.

    Premi J per selezionare l'opzione evidenziata.

  3. Inquadra la fotografia e metti a fuoco.

    Il timer non si avvierà se non è possibile rilasciare l'otturatore, come potrebbe accadere, ad esempio, se la fotocamera non è in grado di mettere a fuoco quando AF‑S è selezionato per la modalità di messa a fuoco.

  4. Avvia il timer.

    • Un'icona E viene visualizzata nel display di ripresa quando l'autoscatto è attivato.
    • Premere fino in fondo il pulsante di scatto per avviare il timer; la spia dell'autoscatto inizierà a lampeggiare. La spia smette di lampeggiare due secondi prima dello scadere del timer.

Scatti multipli

Il numero di scatti effettuati e l'intervallo tra gli scatti possono essere selezionati utilizzando l'impostazione personalizzata c2 [ Autoscatto ].