Caricare la batteria ricaricabile EN-EL15b in dotazione prima dell'uso.

La batteria ricaricabile e il caricabatteria

Leggere e attenersi alle avvertenze e alle precauzioni in “Informazioni di sicurezza" (0 Informazioni di sicurezza) e "Cura della fotocamera e della batteria ricaricabile: precauzioni” : Precauzioni” (0 Cura della fotocamera e della batteria ricaricabile: Precauzioni).

Il caricabatteria

Inserire la batteria ricaricabile EN-EL15b in dotazione e collegare il caricabatteria alla presa. A seconda del Paese o della regione, il caricabatteria è dotato di un adattatore a muro CA o di un cavo di alimentazione.

  • Adattatore a muro CA: Inserire l'adattatore a muro CA nell'ingresso CA del caricabatteria (q). Far scorrere il blocco adattatore a muro CA come illustrato (w) e ruotare l'adattatore di 90° per fissarlo in posizione (e). Inserire la batteria ricaricabile e collegare il caricabatteria.

    Blocco adattatore a muro CA

  • Cavo di alimentazione: Dopo aver collegato il cavo di alimentazione con la spina nell'orientamento mostrato, inserire la batteria ricaricabile e collegare il cavo.

La spia CHARGE (CARICA) lampeggia mentre la batteria ricaricabile è in carica. Una batteria ricaricabile scarica si carica completamente in circa due ore e 35 minuti.

Batteria ricaricabile in carica

Carica completa

Adattatori CA/caricabatteria

Quando vengono inserite nella fotocamera, le batterie ricaricabili Li-ion EN-EL15b si caricano quando la fotocamera è collegata a un adattatore CA/caricabatteria EH-7P opzionale (EH-7P non può essere utilizzato per caricare batterie ricaricabili EN-EL15a e EN-EL15; usare invece il caricabatteria MH-25a in dotazione). Una batteria ricaricabile scarica si ricarica completamente in circa due ore e 35 minuti. Si noti che nei Paesi o nelle regioni ove richiesto, gli adattatori CA/caricabatteria sono dotati di un adattatore spina collegato; la forma dell'adattatore spina varia in base al Paese di vendita.

  1. Inserire EN-EL15b nella fotocamera (0 Inserire la batteria ricaricabile e una card di memoria).

  2. Dopo aver confermato che la fotocamera è spenta, collegare l'adattatore CA/caricabatteria e collegare l'adattatore alla presa. Inserire la spina o l'adattatore spina nella presa diritti e non a un angolo e osservare la stessa precauzione scollegando l'adattatore CA/caricabatteria.

    Spia CHARGE

    La spia CHARGE (CARICA) della fotocamera si accende in ambra quando la ricarica è in corso e si spegne quando la ricarica è completa. Si noti che, sebbene la fotocamera possa essere utilizzata mentre è collegata, la batteria non si carica e la fotocamera non ottiene alimentazione dall’adattatore CA/caricabatteria mentre la fotocamera è accesa.

  3. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa e scollegare l'adattatore CA/caricabatteria quando la ricarica è completa.

La spia CHARGE (CARICA)

Se la batteria ricaricabile non può essere caricata utilizzando l'adattatore CA/caricabatteria, per esempio perché la batteria non è compatibile o la temperatura della fotocamera è alta, la spia CHARGE (CARICA) lampeggia rapidamente per circa 30 secondi e quindi si spegne. Se la spia CHARGE (CARICA) è spenta ma non si è osservata la ricarica della batteria ricaricabile, accendere la fotocamera e verificare il livello della batteria ricaricabile.