Prima di inserire o rimuovere la batteria ricaricabile o le card di memoria, confermare che l'interruttore di alimentazione della fotocamera sia in posizione OFF (NO). Inserire la batteria ricaricabile nell'orientamento illustrato, utilizzando la batteria ricaricabile per tenere il blocco batteria arancione premuto su un lato. Il blocco mantiene la batteria ricaricabile in posizione quando quest'ultima è completamente inserita.

Blocco batteria

Tenendo la card di memoria nell'orientamento indicato, farla scorrere diritta all'interno dell'alloggiamento finché non scatta in posizione.

Rimozione della batteria ricaricabile

Per rimuovere la batteria ricaricabile, spegnere la fotocamera e aprire il coperchio vano batteria. Premere il blocco batteria nella direzione indicata dalla freccia per rilasciare la batteria ricaricabile, quindi rimuovere la batteria ricaricabile manualmente.

Rimozione delle card di memoria

Dopo avere verificato che la spia di accesso card di memoria sia spenta, spegnere la fotocamera, aprire il coperchio alloggiamento card di memoria e premere la card all'interno per espellerla (q). La card può quindi essere rimossa manualmente (w).

Livello della batteria ricaricabile

Il livello della batteria ricaricabile è indicato nella visualizzazione di ripresa e nel pannello di controllo mentre la fotocamera è accesa.

Monitor

Mirino

Pannello di controllo

Il display del livello della batteria ricaricabile cambia man mano che il livello della batteria ricaricabile diminuisce, da L a K, J, I e infine a H. Quando il livello della batteria ricaricabile scende a H, sospendere la ripresa e caricare la batteria ricaricabile o preparare una batteria ricaricabile di ricambio. Quando la batteria ricaricabile è del tutto esaurita, l'icona H lampeggia; caricare la batteria ricaricabile o inserire una batteria ricaricabile di ricambio completamente carica.

Numero di esposizioni rimanenti

Quando la fotocamera è accesa, la visualizzazione di ripresa e il pannello di controllo mostrano il numero di foto che possono essere scattate con le impostazioni attuali (i valori superiori a 1.000 vengono arrotondati per difetto al centinaio più vicino; per es., i valori compresi tra 1.400 e 1.499 vengono visualizzati come 1,4 k).

Monitor

Mirino

Pannello di controllo

Card di memoria

  • Le card di memoria potrebbero essere molto calde dopo l'uso. Prestare la dovuta attenzione durante la rimozione delle card di memoria dalla fotocamera.
  • Spegnere l'alimentazione prima di inserire o rimuovere le card di memoria. Non rimuovere le card di memoria dalla fotocamera, non spegnere la fotocamera e non rimuovere o scollegare la fonte di alimentazione durante la formattazione o durante la registrazione, la cancellazione o la copia dei dati in un computer o in un altro dispositivo. La mancata osservanza di queste precauzioni potrebbe provocare la perdita di dati o danni alla fotocamera o alla card.
  • Non toccare i terminali della card con le dita o con oggetti metallici.
  • Non piegare, non fare cadere, né sottoporre a forti urti.
  • Non applicare forza eccessiva all'involucro della card. La mancata osservanza di questa precauzione potrebbe arrecare danni alla card.
  • Non esporre ad acqua, calore, alti livelli di umidità o sole diretto.
  • Non formattare le card di memoria in un computer.

Card di memoria non presente

Se non è inserita una card di memoria, appare un indicatore "card di memoria non presente" nella visualizzazione di ripresa e [–E–] compare sia nel pannello di controllo sia nella visualizzazione di ripresa.