Uno sguardo più da vicino: Zoom in riproduzione
Per aumentare l'ingrandimento durante la riproduzione a pieno formato, premere X o J.
Quando è attivato lo zoom, è possibile:
- Aumentare o ridurre l'ingrandimento/visualizzare altre aree dell'immagine: premere X o utilizzare i gesti di allargare per ingrandire fino a un massimo di circa 32×, 24× o 16× per immagini grandi, medie o piccole, rispettivamente (Z 7 o, nel caso della Z 6, fino a un massimo di circa 24×, 18× o 12×; tutte le cifre si riferiscono al formato FX). Premere W (Q) o usare i gesti di pizzicare per ridurre l'ingrandimento. Mentre la foto viene ingrandita, utilizzare il multi-selettore o far scorrere un dito sullo schermo per visualizzare le aree attualmente non visibili sul display. Per scorrere rapidamente ad altre aree del fotogramma, tenere premuto il multi-selettore. Una finestra di navigazione viene visualizzata per alcuni secondi dopo che il rapporto di ingrandimento viene cambiato; l'area attualmente visibile nel display è indicata da un bordo giallo. La barra sotto la finestra di navigazione mostra il rapporto zoom, diventando verde a 1 : 1.
- Selezionare volti: i volti rilevati durante lo zoom sono indicati da bordi bianchi nella finestra di navigazione. Ruotare la ghiera secondaria o toccare la guida sullo schermo per visualizzare altri volti.
- Visualizzare altre immagini: ruotare la ghiera di comando principale o toccare le icone e o f sulla parte inferiore del display per visualizzare la stessa posizione in altre foto al rapporto di zoom attuale. Lo zoom in riproduzione viene annullato quando viene visualizzato un filmato.
- Ritornare al modo di ripresa: premere il pulsante di scatto a metà corsa o premere il pulsante K per uscire e tornare al modo di ripresa.
- Visualizzare i menu: Premere il pulsante G per visualizzare i menu.