La D850 supporta le seguenti opzioni di qualità dell'immagine.

La qualità dell'immagine viene impostata premendo il pulsante T e ruotando la ghiera di comando principale fino alla visualizzazione dell'impostazione desiderata nel pannello di controllo.

Pulsante T

Ghiera di comando principale

Compressione JPEG

Le opzioni di qualità dell'immagine con una stella ("") utilizzano la compressione intesa a garantire la massima qualità; la dimensione dei file varia in base alla scena. Le opzioni senza una stella utilizzano un tipo di compressione progettato per creare file più piccoli; i file tendono a essere circa dello stesso formato indipendentemente dalla scena registrata.

NEF+JPEG

Quando le foto scattate con le impostazioni NEF (RAW) + JPEG sono visualizzate sulla fotocamera dove c'è solo una card di memoria inserita, verrà visualizzata solo l'immagine JPEG. Se entrambe le copie vengono registrate sulla stessa card di memoria, entrambe le copie vengono cancellate quando la foto viene cancellata. Se la copia JPEG viene registrata su una card di memoria separata usando l'opzione Funzione slot secondario > RAW primario - JPEG secondario, ciascuna copia deve essere cancellata separatamente.

Il menu di qualità dell'immagine

La qualità dell'immagine può essere regolata anche mediante l'opzione Qualità dell'immagine nel menu di ripresa foto (0 Qualità dell'immagine).

Vedere anche

Per informazioni sul numero di immagini che è possibile memorizzare con diverse impostazioni di dimensione e qualità dell'immagine, vedere "Capacità della card di memoria" (0 Capacità della card di memoria).

Compressione NEF (RAW)

Per scegliere il tipo di compressione per le immagini in formato NEF (RAW), selezionare Registrazione NEF (RAW) > Compressione NEF (RAW) nel menu di ripresa foto e premere 2.

Profondità di bit NEF (RAW)

Per scegliere una profondità di bit per le immagini in formato NEF (RAW), selezionare Registrazione NEF (RAW) > Profondità di bit NEF (RAW) nel menu di ripresa foto e premere 2.

Immagini in formato NEF (RAW)

È possibile creare copie JPEG delle immagini in formato NEF (RAW) utilizzando NX Studio o altro software oppure l'opzione Elaborazione NEF (RAW) nel menu di ritocco (0 Elaborazione NEF (RAW)).