Misurazione esposimetrica
La misurazione esposimetrica determina il modo in cui la fotocamera imposta l'esposizione. Sono disponibili le seguenti opzioni:
Per scegliere un'opzione di misurazione esposimetrica, premere il pulsante Y e ruotare la ghiera di comando principale fino alla visualizzazione dell'impostazione desiderata nel mirino e nel pannello di controllo.
Dati obiettivo senza CPU
Specificare la lunghezza focale e l'apertura massima di obiettivi senza CPU utilizzando l'opzione Dati obiettivo senza CPU nel menu impostazioni (0 Obiettivi senza CPU) consente alla fotocamera di utilizzare la misurazione matrix colore quando è selezionato matrix e migliora la precisione della misurazione ponderata centrale e della misurazione spot. La misurazione ponderata centrale verrà utilizzata se la misurazione ponderata su alte luci è selezionata con obiettivi senza CPU o se la misurazione matrix è selezionata con obiettivi senza CPU per i quali non sono stati forniti i dati obiettivo. Si noti che potrebbe essere utilizzata la misurazione ponderata centrale anche se è selezionata la misurazione ponderata su alte luci con alcuni obiettivi CPU (obiettivi AI-P NIKKOR e obiettivi AF che non sono di tipo G, E o D; 0 Riconoscimento di obiettivi CPU e di tipo G, E e D).
Vedere anche
Per informazioni su:
- Scegliere se la misurazione matrix utilizza il rilevamento del volto, vedere A > Personalizzazione b5 (Misurazione matrix, 0 Misurazione matrix).
- Effettuare regolazioni separate dell'esposizione ottimale per ciascun metodo di misurazione esposimetrica, vedere A > Personalizzazione b7 (Regolaz. fine esposimetro, 0 Regolaz. fine esposimetro).