Dati posizione
L'unità GPS GP-1/GP-1A (disponibile separatamente) può essere connessa al terminale remoto a dieci poli della fotocamera (0 Altri accessori) utilizzando il cavo in dotazione con GP-1/GP-1A, consentendo la registrazione delle informazioni sulla posizione attuale della fotocamera quando le foto sono scattate e visualizzate nel display info foto in riproduzione (0 Informazioni sulla foto). Spegnere la fotocamera prima di connettere GP-1/ GP-1A; per ulteriori informazioni, vedere il manuale di GP-1/GP-1A.
Opzioni del menu impostazioni
La voce Dati posizione nel menu impostazioni include le opzioni elencate di seguito.
- Posizione: latitudine, longitudine, altitudine e ora di Greenwich (UTC) attuali.
-
Opzioni dispositivo GPS esterno > Timer di standby: scegliere se il timer di standby viene attivato o meno quando è collegata un'unità GPS.
- Opzioni dispositivo GPS esterno > Imposta orologio da satellite: selezionare Sì per sincronizzare l'orologio della fotocamera con l'ora riportata dal dispositivo GPS.
L'icona o
Lo stato della connessione è indicato dall'icona o:
- o (statico): dati posizione acquisiti.
- o (lampeggiante): l'unità GP-1/GP-1A sta cercando un segnale. Le foto scattate mentre l'icona lampeggia non includono i dati posizione.
- Nessuna icona: non sono stati ricevuti nuovi dati posizione dall'unità GP-1/GP-1A da almeno due secondi. Le foto scattate mentre l'icona o non è visualizzata non includono i dati posizione.
Smart Device
Per scaricare i dati posizione da uno smart device e incorporarli in foto successive, stabilire una connessione wireless, attivare la funzione dati posizione nell'app SnapBridge e selezionare Sì per Dati posizione > Scarica da smart device nel menu impostazioni della fotocamera (0 Dati posizione).
Ora di Greenwich (UTC)
I dati relativi all'ora UTC sono forniti dal dispositivo GPS e sono indipendenti dall'orologio della fotocamera.