Quando si scatta una foto, la fotocamera denomina il file aggiungendo un'unità all'ultimo numero di file utilizzato. Questa opzione controlla se la numerazione dei file continua dall'ultimo numero utilizzato quando si crea una nuova cartella, si formatta la card di memoria o se ne inserisce una nuova nella fotocamera.

Opzione Descrizione
La numerazione dei file continua dall'ultimo numero utilizzato. Questo semplifica la gestione dei file, riducendo al minimo il verificarsi di nomi di file duplicati.
No La numerazione dei file ricomincia da 0001 o dal numero di file più grande nella cartella attuale (se si disattiva la numerazione sequenziale dei file e quindi la si riattiva, la numerazione dei file riprende dall'ultimo numero utilizzato).
Reset Come per , eccetto che alla successiva immagine scattata dopo aver selezionato Reset viene assegnato un numero di file aggiungendo uno al numero di file più grande nella cartella attuale. Se la cartella è vuota, la numerazione del file è resettata a 0001.

Numerazione sequenza file

Se un'immagine viene scattata quando la cartella attuale contiene 5.000 immagini o un'immagine con numero 9999, viene creata una nuova cartella e la numerazione dei file riprende da 0001. Alla nuova cartella viene assegnato un numero superiore di uno rispetto al numero attuale di cartella o, se esiste già una cartella con quel numero, il numero di cartella più basso disponibile. Se la cartella corrente è la numero 999, la fotocamera non sarà in grado di creare una nuova cartella e il rilascio dell'otturatore sarà disattivato (inoltre, la registrazione di filmati potrebbe essere disattivata se la fotocamera calcola che il numero di file necessario per registrare un filmato della lunghezza massima potrebbe far sì che cartella contenga più di 5.000 file o un file con un numero superiore a 9999). Per riprendere la ripresa, scegliere Reset per la Personalizzazione d7 (Numerazione sequenza file) e quindi formattare la card di memoria attuale oppure inserire una nuova card di memoria.

A Personalizzazioni: regolazione fine delle impostazioni della fotocamera

a: Autofocus

b: Misurazione/Esposizione

c: Timer/Blocco AE

d: Ripresa/Display

e: Bracketing/Flash

f: Controlli

g: Filmato