Per scegliere le funzioni assegnate ai seguenti controlli in modo filmato, sia usati individualmente sia in combinazione con le ghiere di comando, selezionare l'opzione desiderata e premere J.

w Pulsante Fn1
y Pulsante Fn2
V Pulsante AF-ON
8 Centro selettore secondario
G Pulsante di scatto
l Anello di controllo dell'obiettivo

I ruoli che possono essere assegnati a questi controlli sono i seguenti:

Opzione w y V 8 G l
t Diafr. motorizzato (aperto)
q Diafr. motorizzato (chiuso)
i Aum. compensaz. esposizione
h Dim. compensaz. esposizione
n A inseguimento soggetto
b Mostra reticolo
g Proteggi
K Selez. punto AF centrale
A AF-ON
F Solo blocco AF
E Blocco AE (permanente)
C Solo blocco AE
B Blocco AE/AF
p Zoom sì/no
C Scatta foto
1 Registra filmati
J Scegli area immagine
m Bilanciamento del bianco
h Imposta Picture Control
y D-Lighting attivo
w Misurazione esposimetrica
z Modo messa a fuoco/modo area AF
H Sensibilità microfono
W Alte luci peaking
c Classificazione
X Messa a fuoco (M/A) 1, 2
q Diafr. motorizzato 2
E Compensazione dell'esposizione 2
9 Sensibilità ISO 2
  Nessuna 2

Disponibile solo con obiettivi compatibili.

Indipendentemente dall'opzione selezionata, in modo Messa a fuoco man. l'anello di controllo può essere utilizzato solo per regolare la messa a fuoco.

Sono disponibili le seguenti opzioni:

Opzione Descrizione
t Diafr. motorizzato (aperto) Il diaframma si allarga mentre è premuto il controllo. Utilizzare in combinazione con la Personalizzazione g2 (Assegnaz. contr. personalizz.) > Pulsante Fn2 > Diafr. motorizzato (chiuso) per la regolazione del diaframma controllata da pulsante.
q Diafr. motorizzato (chiuso) Il diaframma si restringe mentre è premuto il controllo. Utilizzare in combinazione con la Personalizzazione g2 (Assegnaz. contr. personalizz.) > Pulsante Fn1 > Diafr. motorizzato (aperto) per la regolazione del diaframma controllata da pulsante.
i Aum. compensaz. esposizione La compensazione dell'esposizione aumenta mentre è premuto il controllo. Utilizzare in combinazione con la Personalizzazione g2 (Assegnaz. contr. personalizz.) > Pulsante Fn2 > Dim. compensaz. esposizione per la compensazione dell'esposizione controllata da pulsante.
h Dim. compensaz. esposizione La compensazione dell'esposizione diminuisce mentre è premuto il controllo. Utilizzare in combinazione con la Personalizzazione g2 (Assegnaz. contr. personalizz.) > Pulsante Fn1 > Aum. compensaz. esposizione per la compensazione dell'esposizione controllata da pulsante.
n A inseguimento soggetto Premendo il controllo durante area AF auto si attiva l'inseguimento soggetto; il punto AF cambierà a un reticolo di destinazione e il monitor passerà a un display di inseguimento soggetto. Per terminare AF a inseguimento soggetto, premere nuovamente il controllo o premere il pulsante W (Q).
b Mostra reticolo Premere il controllo per attivare o disattivare la visualizzazione del reticolo.
g Proteggi Premere il controllo durante la riproduzione per proteggere l'immagine attuale.
K Selez. punto AF centrale Premendo il controllo si seleziona il punto AF centrale.
A AF-ON La pressione del controllo avvia l'autofocus.
F Solo blocco AF La messa a fuoco si blocca mentre è premuto il controllo.
E Blocco AE (permanente) L'esposizione si blocca quando viene premuto il controllo e rimane bloccata fino a quando il controllo non viene premuto una seconda volta o fino allo scadere del timer di standby.
C Solo blocco AE L'esposizione si blocca mentre è premuto il controllo.
B Blocco AE/AF La messa a fuoco e l'esposizione si bloccano mentre è premuto il controllo.
p Zoom sì/no Premere il controllo per ingrandire il display sull'area circostante il punto AF attuale. Premere di nuovo il controllo per ridurre l'ingrandimento.
C Scatta foto Premere il pulsante di scatto fino in fondo per scattare una foto con proporzioni di 16 : 9.
1 Registra filmati Premere il pulsante di scatto a metà corsa per mettere a fuoco (solo modo autofocus) e premerlo fino in fondo per avviare o terminare la registrazione di un filmato. Il pulsante di scatto non può essere usato per altri scopi in modo filmato. Il pulsante di scatto su un telecomando o un cavo di scatto opzionali ha la stessa funzione del pulsante di scatto della fotocamera.
J Scegli area immagine Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per scegliere l'area immagine. Si noti che l'area immagine non può essere modificata mentre la registrazione è in corso.
m Bilanciamento del bianco Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere un'opzione di bilanciamento del bianco (in alcuni casi, un'opzione secondaria può essere selezionata usando la ghiera secondaria).
h Imposta Picture Control Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per scegliere un Picture Control.
y D-Lighting attivo Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per regolare D-Lighting attivo.
w Misurazione esposimetrica Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per scegliere un'opzione di misurazione esposimetrica.
z Modo messa a fuoco/modo area AF Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale e quella secondaria per scegliere i modi messa a fuoco e area AF.
H Sensibilità microfono Premere il controllo e ruotare una ghiera di comando per regolare la sensibilità microfono.
W Alte luci peaking Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per scegliere un livello di peaking e la ghiera secondaria per selezionare il colore di peaking.
c Classificazione Premere il controllo e ruotare la ghiera di comando principale per classificare l'immagine attuale durante la riproduzione.
X Messa a fuoco (M/A) Utilizzare il controllo per mettere a fuoco manualmente, indipendentemente dall'opzione selezionata per il modo messa a fuoco. Premere il pulsante di scatto a metà corsa o premere il pulsante AF-ON per mettere di nuovo a fuoco con l'autofocus.
q Diafr. motorizzato Utilizzare il controllo per regolare il diaframma.
E Compensazione dell'esposizione Utilizzare il controllo per regolare la compensazione dell'esposizione.
9 Sensibilità ISO Utilizzare il controllo per regolare la sensibilità ISO.
  Nessuna Il controllo non ha alcun effetto.

Diafr. motorizzato

Il diaframma motorizzato è disponibile solo nei modi A e M (un'icona 6 indica che non è possibile utilizzare il diaframma motorizzato). Può comparire un effetto flicker (sfarfallio della luce) nel display durante la regolazione del diaframma.

A Personalizzazioni: regolazione fine delle impostazioni della fotocamera

a: Autofocus

b: Misurazione/Esposizione

c: Timer/Blocco AE

d: Ripresa/Display

e: Bracketing/Flash

f: Controlli

g: Filmato