Regolare le impostazioni per le unità flash remote wireless (0 Fotografia con flash remoto) o i flash esterni opzionali innestati sulla slitta accessori della fotocamera (0 Fotografia con flash su fotocamera).

Modo controllo flash

Scegliere un modo controllo flash e un livello flash e regolare altre impostazioni per le unità flash SB-5000, SB-500, SB-400 o SB-300 innestate sulla slitta accessori della fotocamera (le impostazioni per un'unità SB-5000 innestata sulla slitta accessori possono essere regolate anche mediante i controlli dell'unità flash, mentre le impostazioni per altre unità flash possono essere regolate soltanto mediante i controlli dell'unità flash). Le opzioni disponibili in Modo controllo flash variano in base al modo selezionato.

  • TTL: modo i-TTL. Il livello flash viene regolato automaticamente in risposta alle condizioni di ripresa.
  • Flash automatico esterno: in questo modo, la potenza viene regolata automaticamente in base alla quantità di luce riflessa dal soggetto.
  • Manuale con priorità alla distanza: scegliere la distanza dal soggetto; la potenza flash verrà regolata automaticamente.
  • Manuale: scegliere il livello flash manualmente.
  • Lampi flash strobo: Le unità flash si attivano ripetutamente mentre l'otturatore è aperto, producendo un effetto di esposizioni multiple.

Opzioni flash wireless

Regolare le impostazioni per un controllo wireless simultaneo di più unità flash remote. Questa opzione è disponibile solo se un'unità flash SB-5000 o SB-500 o un telecomando WR-R10 sono innestati sulla fotocamera.

Opzione Descrizione
Y AWL ottica Le unità flash remote sono controllate tramite lampi a bassa intensità emessi dal flash master (0 AWL ottica).
Y/Z AWL ottica/radio Scegliere questa opzione quando si utilizzano unità flash controllate sia otticamente sia via radio (0 AWL ottica/radio).
Z AWL radio Le unità flash remote sono controllate mediante segnali radio da un WR-R10 collegato alla fotocamera (0 AWL radio).
  No Fotografia con flash remoto disattivata.

Controllo flash remoto

Scegliere tra le opzioni di fotografia con flash remoto elencate di seguito (0 Regolazione delle impostazioni flash, Utilizzo di AWL ottica con SB-5000 o SB-500).

Opzione Descrizione
Gruppo flash Scegliere un modo controllo flash separato per ciascun gruppo di unità flash remote.
Controllo wireless rapido Scegliere l'equilibrio tra i gruppi A e B e impostare la potenza per il gruppo C manualmente.
Strobo remoto Le unità flash si attivano ripetutamente mentre l'otturatore è aperto, producendo un effetto di esposizioni multiple.

Info flash remoto radio

Visualizzare le unità flash attualmente controllate tramite AWL radio.