Spegnere la fotocamera prima di inserire o rimuovere la batteria.

  1. Rimuovere il coperchio del vano batteria BL-7.

    Sollevare il fermo del coperchio del vano batteria, ruotarlo in posizione aperta ( A ) ( q ) e rimuovere il coperchio del vano batteria ( w ).

  2. Fissare il coperchio alla batteria.
    • Se il rilascio della batteria è posizionato in modo che la freccia ( H ) sia visibile, far scorrere il rilascio della batteria per coprire la freccia ( H ).

    • Inserire le due sporgenze sulla batteria negli slot corrispondenti nel coperchio come mostrato. Il rilascio della batteria scivolerà di lato per rivelare completamente la freccia ( H ).

  3. Inserire la batteria.

    Inserire la batteria completamente e saldamente come mostrato.

  4. Blocca il coperchio.

    • Ruotare il fermo del coperchio del vano batteria in posizione chiusa ( q ) e piegarlo come mostrato ( w ).

    • Assicurarsi che il coperchio sia bloccato saldamente per evitare che la batteria si sposti durante il funzionamento.

Rimozione della batteria

Prima di rimuovere la batteria, spegnere la fotocamera, sollevare il fermo del coperchio del vano batteria e ruotarlo in posizione di apertura ( A ).

Rimozione del coperchio del vano batteria

Per sbloccare il coperchio del vano batteria in modo che possa essere rimosso dalla batteria, far scorrere il rilascio della batteria nella direzione indicata dalla freccia ( H ) fino all'arresto.

Il coperchio del vano batteria
  • Utilizzare solo i coperchi del vano batteria BL-7; altri coperchi del vano batteria non possono essere utilizzati con questa fotocamera.

  • È possibile lasciare il coperchio attaccato quando si caricano le batterie in un caricabatterie.

  • Per evitare l'accumulo di polvere all'interno del vano batteria, riposizionare il coperchio del vano batteria sulla fotocamera quando la batteria non è inserita.

Livello della batteria

  • Il livello della batteria viene mostrato nel display di ripresa e nel pannello di controllo mentre la fotocamera è accesa.

    Tenere sotto controllo

    Mirino

    Pannello di controllo

  • La visualizzazione del livello della batteria cambia man mano che il livello della batteria diminuisce, da L a K , J , I e H . Quando il livello della batteria scende a H , sospendere lo scatto e caricare la batteria o preparare una batteria di riserva.

  • Se viene visualizzato il messaggio [ Scatto disattivato. Ricaricare la batteria. ] viene visualizzato, caricare o sostituire la batteria.

Il timer di standby

La fotocamera utilizza un timer di standby per ridurre il consumo della batteria. Se non vengono eseguite operazioni per circa 30 secondi, il timer di standby scadrà e il monitor, il mirino e il pannello di controllo si spegneranno. Pochi secondi prima dello spegnimento, il monitor e il mirino si oscurano. Possono essere riattivati premendo a metà corsa il pulsante di scatto. L'intervallo di tempo prima che il timer di standby scada automaticamente può essere selezionato utilizzando l'Impostazione personalizzata c3 [ Ritardo spegnimento ] > [ Timer standby ].