Nota i seguenti punti durante la registrazione di video:

  • Ogni video può durare fino a 125 minuti.

  • Ogni video registrato su una scheda con una capacità di 32 GB o inferiore verrà salvato su un massimo di 8 file. Ciascuno di questi file avrà una dimensione massima di 4 GB. Il numero di file e la lunghezza di ciascun file variano in base alle opzioni selezionate per [ Dimensioni fotogramma/frequenza fotogrammi ].

  • Se [ ProRes 422 HQ 10-bit (MOV) ] è selezionato per [ Tipo di file video ] nel menu di registrazione video e la scheda di memoria ha una capacità di 32 GB o meno, la registrazione terminerà automaticamente quando il file raggiunge una dimensione di 4 GB . I video non vengono registrati su più file.

  • A seconda della velocità di scrittura della scheda di memoria, la ripresa potrebbe terminare prima del raggiungimento della lunghezza massima.

  • Non è possibile registrare video su schede di memoria XQD con una capacità di 32 GB o inferiore quando [ N-RAW 12-bit (NEV) ] o [ ProRes RAW HQ 12-bit (MOV) ] è selezionato per [ Tipo di file video ] in menu di registrazione video.

  • Un'icona 0 ( l'icona 0 ) indica che i video non possono essere registrati.

  • [ Misurazione spot ] non è disponibile durante la registrazione video.

  • Non è possibile utilizzare l'illuminazione flash ( Utilizzo di un flash sulla fotocamera ).

Registrazione video: modalità di scatto

Le impostazioni di esposizione che possono essere regolate durante le riprese variano a seconda della modalità di scatto:

Modalità

Apertura

Velocità dell'otturatore

Sensibilità ISO2

P , S 1

3

UN

4

3

M

4

4

44

  1. Il controllo dell'esposizione nella modalità S è lo stesso della modalità P.

  2. La sensibilità ISO massima per i video registrati con [ ON ] selezionato per [ VR elettronico ] nel menu di registrazione video è ISO 25600.

  3. Il limite superiore per la sensibilità ISO può essere selezionato utilizzando la voce [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità massima ] nel menu di registrazione video.

  4. Se [ ON ] è selezionato per [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Controllo ISO automatico (modalità M) ] nel menu di registrazione video, è possibile selezionare il limite superiore per la sensibilità ISO utilizzando [ Sensibilità massima ].

Regolazione del bilanciamento del bianco durante la registrazione video

Il bilanciamento del bianco può essere regolato durante la registrazione video tenendo premuto il pulsante U e ruotando una ghiera di comando.

Utilizzo di una velocità dell'otturatore fissa

Nella modalità M , la velocità dell'otturatore può essere impostata su valori compresi tra 1/25 s e 1/32000 s ( la velocità dell'otturatore più bassa disponibile varia in base alla frequenza dei fotogrammi).

Telecomandi e cavi remoti senza fili

Se si seleziona [ Registra video ] per l'impostazione personalizzata g2 [ Controlli personalizzati ] > [ Pulsante di scatto], è possibile premere a metà corsa i pulsanti di scatto sui telecomandi wireless e sui cavi remoti opzionali per mettere a fuoco o premere fino in fondo per avviare e termina la registrazione video.

Utilizzo di un microfono esterno

I microfoni di terze parti con spinotti mini-jack da 3,5 mm possono essere utilizzati per registrare l'audio per i video.

  • Utilizzare [ Alimentazione plug-in jack microfono ] nel menu di registrazione video per scegliere se l'alimentazione per il microfono esterno viene fornita dalla fotocamera ( Alimentazione plug-in jack microfono ).