Memo vocali lunghi fino a 60 secondi possono essere aggiunti alle fotografie.

  1. Seleziona la fotografia.

    È possibile registrare un solo memo vocale per immagine; non è possibile registrare memo vocali aggiuntivi per le immagini già contrassegnate da un'icona h Il memo vocale esistente deve essere eliminato prima di poterne registrare un altro ( Eliminazione di memo vocali ).

  2. Tieni premuto b
    • L'audio viene registrato mentre si preme il pulsante.

    • Durante la registrazione, la fotocamera visualizza b e un conto alla rovescia del tempo di registrazione rimanente, in secondi.

  3. Rilasciare il pulsante b

    • La registrazione terminerà.

    • Le immagini con memo vocali sono indicate da icone h

Registrazione non disponibile

Non è possibile aggiungere memo vocali ai video o ai dati di riferimento Image Dust Off.

Restrizioni alla registrazione

I memo vocali non possono essere registrati se:

  • il selettore foto/video viene ruotato su 1 o

  • è in corso un'esposizione multipla.

Attenzione: registrazione di memo vocali

I controlli touch sono disabilitati e non è possibile visualizzare altre immagini mentre è in corso la registrazione.

Interruzione della registrazione

La pressione del pulsante di scatto o l'utilizzo di altri controlli della fotocamera potrebbe interrompere la registrazione. Durante le foto intervallate, la registrazione termina circa due secondi prima dello scatto successivo; la registrazione termina anche allo spegnimento della fotocamera.

Posizione di archiviazione

Memo vocali per le foto scattate con due schede di memoria inserite e [ Backup ], [ Slot RAW 1 - Slot JPEG 2 ] o [ Slot JPEG 1 - Slot JPEG 2 ] selezionati per [ Ruolo svolto dalla scheda nello slot 2 ] nello scatto foto menu vengono registrati con le copie su entrambe le schede.

Nomi dei file dei memo vocali

I nomi dei file dei memo vocali hanno il formato “DSC_nnnn.WAV”. Il promemoria vocale ha lo stesso numero di file ("nnnn") dell'immagine a cui è associato. Ad esempio, il memo vocale per l'immagine "DSC_0002.JPG" avrà il nome del file "DSC_0002.WAV". I nomi dei file dei memo vocali possono essere visualizzati su un computer.

  • I memo vocali per le foto registrate con [ Adobe RGB ] selezionato per [ Spazio colore ] nel menu di ripresa foto hanno nomi nel formato “_DSCnnnn.WAV”.

  • I memo vocali per le foto registrate con un prefisso diverso da “DSC” selezionato per [ Denominazione file ] nel menu di ripresa foto verranno registrati con il prefisso selezionato al posto di “DSC”.

Il menu i

La registrazione può essere avviata anche evidenziando [ Registra memo vocale ] nel menu di i J . Per terminare la registrazione, premere J una seconda volta.