I video registrati in formato Hybrid Log Gamma (HLG) possono essere utilizzati per trasmissioni HDR e simili. Per registrare video HLG, selezionare [ H.265 10-bit (MOV) ] per [ Tipo file video ] nel menu di registrazione video e scegliere la modalità tono [ HLG ].

  • o apparirà sul display di ripresa.

  • Per una riproduzione ottimale del colore durante la visualizzazione di filmati HLG, utilizzare computer, sistemi operativi, applicazioni, monitor e altre apparecchiature compatibili con HDR.

Avvertenze: video HLG
  • La selezione di [ HLG ] per la modalità tono anziché [ SDR ] o [ N-Log ] può aumentare la quantità di "disturbo" (pixel luminosi disposti in modo casuale, nebbia o linee) visibile nel display di ripresa.

  • Il valore più basso disponibile per la voce [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità massima ] nel menu di registrazione video è ISO 800.

  • Il valore più basso disponibile per la voce [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità ISO (modalità M) ] nel menu di registrazione video è ISO 400.

  • Le sensibilità ISO da Hi 0.3 a Hi 2.0 non sono disponibili.

  • Le impostazioni di Picture Control non possono essere regolate utilizzando la voce [ Imposta Picture Control ] nel menu di registrazione video. È possibile controllare l'aspetto dei video HLG utilizzando [ Qualità HLG ] nel menu di registrazione video.

  • La voce [ D-Lighting attivo ] nel menu di registrazione video è impostata su [ Off ] e non può essere modificata.

  • Il display nel monitor potrebbe sfarfallare o apparire sgranato.

  • La fotocamera potrebbe avere problemi di messa a fuoco utilizzando l'autofocus, ma ciò non indica un malfunzionamento.

Uscita HDR (HLG).

È possibile ottenere una riproduzione ottimale del colore nell'output di filmati HDR (HLG) tramite HDMI solo se il dispositivo di archiviazione, il monitor e altre apparecchiature supportano l'HDR (HLG). Se viene ricevuto un segnale dal dispositivo collegato che indica che supporta l'HDR (HLG), la fotocamera risponderà con un identificatore "gamma: HLG".

Display di ripresa e riproduzione della fotocamera

Quando si seleziona [ HLG ] per la modalità tono, le visualizzazioni di ripresa e riproduzione nel monitor della fotocamera e nel mirino possono includere "rumore" sotto forma di pixel luminosi, nebbia o linee distanziati casualmente o potrebbero non riprodurre accuratamente le alte luci e le alte colori saturi. Per una riproduzione accurata dei toni, utilizzare monitor, computer, sistemi operativi, applicazioni e altre apparecchiature compatibili con HLG.

Visualizzazione e modifica di video HLG

I video HLG possono essere visualizzati e modificati solo utilizzando un software per computer che supporta il formato video HLG. Il software NX Studio di Nikon mostra i video HLG nell'elenco delle miniature ma non può essere utilizzato per visualizzarli o modificarli.

Visualizza Assist

È possibile che l'anteprima nel display di ripresa durante la registrazione HLG sia priva di contrasto. Selezionando [ ATTIVO ] per l'impostazione personalizzata g10 [ Visualizzazione assistita ] semplifica i colori per aumentare il contrasto.

  • p apparirà nel display di ripresa.

  • I colori nel filmato registrato effettivo non vengono modificati.

  • Il contrasto viene migliorato anche quando il filmato HLG viene visualizzato sulla fotocamera.