Una voce [ ATOMOS AirGlu BT options ] è stata aggiunta al menu di rete. Usalo per le connessioni Bluetooth wireless tra la fotocamera e gli accessori Atomos UltraSync BLUE AirGlu.

  • L'UltraSync BLUE può essere utilizzato per connessioni wireless fino a sei fotocamere o registratori audio compatibili. I codici temporali vengono trasmessi ai dispositivi collegati da UltraSync BLUE, sincronizzando i codici temporali anche tra dispositivi di diversi produttori.

    Elemento

    Descrizione

    [ Connetti ad ATOMOS AirGlu BT ]

    Stabilire una connessione Bluetooth wireless a un UltraSync BLUE precedentemente accoppiato.

    [ Salva le informazioni sull'abbinamento di ATOMOS AirGlu BT ]

    Accoppia la fotocamera con UltraSync BLUE.

    • Il nome della telecamera verrà visualizzato sul monitor della telecamera.

    • Utilizzare i controlli sull'UltraSync BLUE per accoppiarlo con la fotocamera. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione per UltraSync BLUE.

    [ Elimina le informazioni di associazione ATOMOS AirGlu BT ]

    Terminare la connessione wireless tra la fotocamera e UltraSync BLUE.

    [ Fotocamera ]

    Scegliere il nome con cui la fotocamera è elencata su UltraSync BLUE.

  • Dopo aver stabilito una connessione wireless a UltraSync BLUE, selezionare [ On ] o [ On (con uscita HDMI) ] per [ Timecode ] > [ Registra codici temporali ] nel menu di registrazione video per iniziare a ricevere i codici temporali. Il display di ripresa della fotocamera mostrerà gli stessi valori di codice temporale dell'UltraSync BLUE.

  • Se non viene ricevuto alcun codice temporale, il display di ripresa mostrerà “--:--:--:--” (o “00:00:00:00” quando un dispositivo esterno è collegato tramite HDMI). Non verranno registrati codici temporali se le riprese iniziano in questa fase.

Avvertenze: utilizzo di UltraSync BLUE
  • I codici temporali non verranno registrati se [ H.264 8-bit (MP4) ] è selezionato per [ Tipo di file video ] nel menu di registrazione video.

  • UltraSync BLUE consente agli utenti di scegliere il frame rate. Se il valore non corrisponde a quello scelto con la fotocamera, i codici temporali non verranno registrati o trasmessi tramite HDMI. Abbina la frequenza dei fotogrammi per UltraSync BLUE alla frequenza dei fotogrammi della registrazione video come segue:

    Frequenza fotogrammi di registrazione video

    Frequenza fotogrammi BLU UltraSync

    120p, 60p, 30p

    29,97 fps, 29,97 fps DF

    100p, 50p, 25p

    25 fps

    24p

    23,98 fps

    • Selezionare 29,97 fps DF per la registrazione drop-frame.

    • Vedere la documentazione per UltraSync BLUE per informazioni sulla scelta di un frame rate.

  • Le opzioni selezionate per [ Timecode ] > [ Metodo di conteggio alla rovescia ], [ Timecode origin ] e [ Drop frame ] nel menu di registrazione video non possono essere modificate mentre la fotocamera dispone di una connessione wireless a UltraSync BLUE.

  • Se la fotocamera perde la connessione wireless all'UltraSync BLUE mentre è in corso la ripresa, continuerà a registrare i codici temporali fino alla fine dello scatto corrente, sebbene il codice temporale visualizzato nel display di ripresa passi a “--:-- :--:--“ circa 60 secondi dopo la perdita della connessione. Il codice temporale riapparirà quando viene ristabilita la connessione wireless a UltraSync BLUE.

  • La connessione wireless all'UltraSync BLUE si interrompe allo spegnimento della fotocamera o allo scadere del timer di standby. Si consiglia di scegliere [ Nessun limite ] per l'impostazione personalizzata c3 [ Ritardo spegnimento ] > [ Timer standby ].