Avvisi per i clienti negli USA

Il caricabatteria

IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA—CONSERVARE QUESTE ISTRUZIONI

PERICOLO—PER RIDURRE IL RISCHIO DI INCENDIO O SCOSSE ELETTRICHE, SEGUIRE ATTENTAMENTE QUESTE ISTRUZIONI

Dichiarazione sulle interferenze da radiofrequenza della Federal Communications Commission (FCC)

Questo dispositivo è conforme alla parte 15 delle norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni: (1) questo dispositivo non può causare interferenze dannose e (2) questo dispositivo deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, comprese le interferenze che potrebbero causare un funzionamento indesiderato.

Nota : questa apparecchiatura è stata testata ed è risultata conforme ai limiti per un dispositivo digitale di Classe B, ai sensi della Parte 15 delle norme FCC. Questi limiti sono progettati per fornire una protezione ragionevole contro le interferenze dannose in un'installazione residenziale. Questa apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia in radiofrequenza e, se non installata e utilizzata secondo le istruzioni, può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che non si verifichino interferenze in una particolare installazione. Se questa apparecchiatura causa interferenze dannose alla ricezione radiofonica o televisiva, che possono essere determinate accendendo e spegnendo l'apparecchiatura, l'utente è incoraggiato a provare a correggere l'interferenza adottando una o più delle seguenti misure:

  • Riorientare o riposizionare l'antenna ricevente.

  • Aumentare la separazione tra l'apparecchiatura e il ricevitore.

  • Collegare l'apparecchiatura a una presa su un circuito diverso da quello a cui è collegato il ricevitore.

  • Consultare il rivenditore o un tecnico radio/TV esperto per assistenza.

PRECAUZIONI

Modifiche

La FCC richiede all'utente di essere informato che qualsiasi cambiamento o modifica apportata a questo dispositivo che non sia stata espressamente approvata da Nikon Corporation può annullare l'autorizzazione dell'utente a utilizzare l'apparecchiatura.

Cavi di interfaccia

Utilizzare i cavi di interfaccia venduti o forniti da Nikon per la propria attrezzatura. L'utilizzo di altri cavi di interfaccia può superare i limiti della Classe B Parte 15 delle norme FCC.

Nikon Inc., 1300 Walt Whitman Road, Melville, New York 11747-3064, USA Tel.: 631-547-4200

Avviso per i clienti in Canada

CAN ICES-3 B / NMB-3 B

Avvisi per i clienti in Europa

ATTENZIONE : RISCHIO DI ESPLOSIONE SE LA BATTERIA VIENE SOSTITUITA CON UNA DI TIPO NON CORRETTO. SMALTIRE LE BATTERIE USATE SECONDO LE ISTRUZIONI.

Questo simbolo indica che le apparecchiature elettriche ed elettroniche devono essere raccolte separatamente.

Quanto segue si applica solo agli utenti nei paesi europei:

  • Questo prodotto è destinato alla raccolta differenziata presso un punto di raccolta appropriato. Non smaltire come rifiuto domestico.

  • La raccolta differenziata e il riciclaggio aiutano a conservare le risorse naturali ea prevenire conseguenze negative per la salute umana e per l'ambiente che potrebbero derivare da uno smaltimento scorretto.

  • Per maggiori informazioni contattare il rivenditore o gli enti locali preposti alla gestione dei rifiuti.

Questo simbolo sulla batteria indica che la batteria deve essere raccolta separatamente.

Quanto segue si applica solo agli utenti nei paesi europei:

  • Tutte le batterie, contrassegnate o meno con questo simbolo, sono destinate alla raccolta differenziata presso un punto di raccolta appropriato. Non smaltire come rifiuto domestico.

  • Per maggiori informazioni contattare il rivenditore o gli enti locali preposti alla gestione dei rifiuti.