Sono stati aggiunti i ruoli disponibili per l'impostazione personalizzata f2 [ Controlli personalizzati (ripresa) ] ( f2: Controlli personalizzati (ripresa) ) o g2 [ Controlli personalizzati ] ( g2: Controlli personalizzati ) e i controlli a cui possono essere assegnati.

  • È aumentato anche il numero di controlli personalizzabili e le combinazioni di ruoli assegnabili. Per ulteriori informazioni, vedere Ruoli disponibili per i controlli personalizzati , disponibile nel Nikon Download Center.

Nuovi controlli personalizzabili

  • Ora è possibile personalizzare i seguenti controlli.

    • S [ Pulsante sensibilità ISO verticale ]

    • D [ pulsante DISP ]

    • Q [ Pulsante di compensazione dell'esposizione ]

    • R [ Pulsante sensibilità ISO ]

  • z [ Pulsante registrazione video ] è stato aggiunto ai controlli che possono essere personalizzati utilizzando l'impostazione personalizzata g2 [ Controlli personalizzati ].

Nuovi ruoli disponibili tramite l'impostazione personalizzata f2 "Controlli personalizzati (ripresa)"

Articolo

Descrizione

K

[ Cambia FX/DX ]

Premere il controllo per passare a [ DX (24×16) ] quando si sceglie [ FX (36×24) ] per l'area dell'immagine. Premendo il controllo quando si sceglie un'opzione diversa da [ FX (36×24) ] per l'area dell'immagine, si seleziona [ FX (36×24) ].

a

[ Riduzione dello sfarfallio delle foto ]

Premere il controllo per cambiare l'opzione selezionata per [ Riduzione sfarfallio foto ] nel menu di ripresa foto da [ ON ] a [ OFF ] o viceversa .

L

[ Sostituisci altre videocamere ]

Premere il controllo per assumere in remoto il ruolo della telecamera principale da un'altra telecamera che funge da telecamera principale che comanda le telecamere remote durante il rilascio sincronizzato.

  • Questa opzione ha effetto quando più telecamere nello stesso gruppo sono state designate come master utilizzando [ Connetti ad altre telecamere ] nel menu di rete.

  • Non può essere utilizzato per promuovere le telecamere che funzionano nel ruolo remoto al ruolo di telecamera master.

M

[ Scorri la visualizzazione delle informazioni live view ]

Premere il controllo per scorrere il display di ripresa. Il tipo e il contenuto delle visualizzazioni disponibili possono essere scelti utilizzando le Impostazioni personalizzate d18 [ Display di ripresa personalizzato dal monitor ] e d19 [ Display personalizzato di ripresa dal mirino ].

m

[ Modalità di visualizzazione (foto Lv) ]

Premere il controllo per cambiare l'opzione selezionata per l'Impostazione personalizzata d9 [ Modalità di visualizzazione (Lv foto) ] da [ Mostra effetti delle impostazioni ] a [ Regola per facilitare la visualizzazione ] o viceversa .

N

[ Riproduzione filtrata (seleziona criteri) ]

Premere il controllo per passare a [ Criteri di riproduzione filtrata ] nel menu di riproduzione.

T

[ Uguale a esp. comp. pulsante ]

Il controllo svolge il ruolo attualmente selezionato per il pulsante E

U

[ Uguale al pulsante sensibilità ISO ]

Il controllo svolge il ruolo attualmente selezionato per il pulsante S ( Q ).

m

[ Bilanciamento del bianco ]

Il controllo svolge la stessa funzione del pulsante U

v

[ Modalità di rilascio ]

Il controllo svolge la stessa funzione del pulsante c .

Nuovi ruoli disponibili tramite l'impostazione personalizzata g2 "Controlli personalizzati"

Articolo

Descrizione

K

[ Cambia FX/DX ]

Premere il controllo per alternare tra le aree dell'immagine [ FX ] e [ DX ].

p

[ Visualizza assistenza ]

Premere il comando per cambiare l'impostazione personalizzata g11 [ View assist ] da [ ON ] a [ OFF ] o viceversa .

E

[ Riduzione dello sfarfallio ad alta frequenza ]

Premere il controllo per abilitare la regolazione fine della velocità dell'otturatore. Premere di nuovo per ripristinare la normale regolazione della velocità dell'otturatore utilizzando gli incrementi originali.

M

[ Scorri la visualizzazione delle informazioni live view ]

Premere il controllo per scorrere il display di ripresa. È possibile scegliere il tipo e il contenuto delle schermate disponibili utilizzando le impostazioni personalizzate g16 [ Personalizzare la visualizzazione della ripresa dal monitor ] e g17 [ Personalizzare la visualizzazione della ripresa dal mirino ].

N

[ Riproduzione filtrata (seleziona criteri) ]

Premere il controllo per passare a [ Criteri di riproduzione filtrata ] nel menu di riproduzione.

I

[ Zoom ad alta risoluzione + ]

  • Ingrandisci utilizzando lo zoom ad alta risoluzione ( nuova funzione di registrazione video: zoom ad alta risoluzione ); il rapporto di zoom aumenta mentre si tiene premuto il controllo. Questa opzione viene abilitata automaticamente quando [ Hi-Res Zoom − ] è selezionato per [ Tasto Fn2 ].

  • Ruotare l'anello Fn dell'obiettivo in senso orario per ingrandire utilizzando lo zoom ad alta risoluzione. Questa opzione viene abilitata automaticamente quando [ Hi-Res Zoom − ] è selezionato per [ Anello Fn obiettivo (senso antiorario) ].

J

[ Zoom ad alta risoluzione − ]

  • Eseguire lo zoom indietro utilizzando lo zoom ad alta risoluzione ( nuova funzione di registrazione video: zoom ad alta risoluzione ); il rapporto di zoom diminuisce mentre si tiene premuto il controllo. Questa opzione viene abilitata automaticamente quando [ Hi-Res Zoom + ] è selezionato per [ Tasto Fn1 ].

  • Ruotare l'anello Fn dell'obiettivo in senso antiorario per eseguire lo zoom indietro utilizzando lo zoom ad alta risoluzione. Questa opzione viene abilitata automaticamente quando [ Hi-Res Zoom + ] è selezionato per [ Anello Fn obiettivo (in senso orario) ].

H

[ Zoom ad alta risoluzione ]

Ruotare l'anello di controllo dell'obiettivo per ingrandire o ridurre utilizzando lo zoom ad alta risoluzione ( nuova funzione di registrazione video: zoom ad alta risoluzione ).

m

[ Bilanciamento del bianco ]

Il controllo svolge la stessa funzione del pulsante U