Usa l'app SnapBridge per le connessioni wireless tra la fotocamera e il tuo dispositivo smart. È possibile connettersi tramite Bluetooth ( Connessione tramite Bluetooth (Associazione) ) o Wi-Fi ( Connessione tramite Wi-Fi (modalità Wi-Fi) ). La connessione tramite Bluetooth consente di caricare automaticamente le immagini non appena vengono scattate.

Connessione tramite Bluetooth (Associazione)

Prima di connetterti tramite Bluetooth per la prima volta, dovrai associare la fotocamera e il dispositivo intelligente.

Prima dell'associazione
  • Abilita il Bluetooth sul dispositivo intelligente. Per i dettagli, vedere la documentazione fornita con il dispositivo.

  • Assicurati che le batterie della fotocamera e del dispositivo intelligente siano completamente cariche per evitare che i dispositivi si spengano inaspettatamente.

  • Verificare che ci sia spazio disponibile sulla scheda di memoria della fotocamera.

accoppiamento

Associare la fotocamera e lo smart device come descritto di seguito.

  • Alcune operazioni vengono eseguite utilizzando la fotocamera, altre sul dispositivo intelligente.

  • Ulteriori istruzioni sono disponibili tramite la guida in linea di SnapBridge.

  1. Fotocamera: selezionare [ Connetti a dispositivo intelligente ] > [ Accoppiamento (Bluetooth) ] nel menu di rete, quindi evidenziare [ Avvia accoppiamento ] e premere J .

    Il nome della telecamera verrà visualizzato sul monitor.

  2. Dispositivo smart: avviare l'app SnapBridge e toccare [ Connetti a fotocamera ] nel scheda.

    Se è la prima volta che avvii l'app, dovresti invece toccare [ Connetti alla fotocamera ] nella schermata di benvenuto.

  3. Dispositivo intelligente: segui le istruzioni sullo schermo.

    • Quando richiesto, tocca la categoria per la tua fotocamera e quindi tocca l'opzione "associazione" quando richiesto per scegliere il tipo di connessione.

    • Tocca il nome della videocamera quando richiesto.

  4. Fotocamera/dispositivo intelligente: dopo aver verificato che la fotocamera e il dispositivo intelligente visualizzino lo stesso codice di autenticazione, seguire le istruzioni visualizzate su entrambi i dispositivi per completare l'associazione.

    • Tocca il pulsante di associazione sullo smart device e premi il J sulla fotocamera.

    • La fotocamera e il dispositivo smart visualizzeranno un messaggio ciascuno al termine dell'associazione. La fotocamera uscirà automaticamente dai menu.


La fotocamera e il dispositivo intelligente sono ora associati.

Per informazioni sull'utilizzo dell'app SnapBridge, vedere la guida in linea.

Errore di associazione

Se si attende troppo a lungo tra la pressione del pulsante sulla fotocamera e il tocco del pulsante sullo smart device al passaggio 4, il dispositivo visualizzerà un messaggio di errore e l'associazione non riuscirà.

  • Se stai utilizzando un dispositivo Android, tocca [ OK ] e torna al passaggio 1.

  • Se stai utilizzando un dispositivo iOS, chiudi l'app SnapBridge e verifica che non sia in esecuzione in background, quindi chiedi a iOS di "dimenticare" la fotocamera prima di tornare al passaggio 1. La richiesta di "dimenticare" la fotocamera viene effettuata tramite il App "Impostazioni" iOS.

Disattivazione del Bluetooth

Per disabilitare il Bluetooth, selezionare [ OFF ] per [ Connetti a dispositivo intelligente ] > [ Accoppiamento (Bluetooth) ] > [ Connessione Bluetooth ] nel menu di rete della fotocamera.

Connessione a un dispositivo intelligente precedentemente associato

Una volta che lo smart device è stato associato alla fotocamera, potrai connetterti semplicemente abilitando il Bluetooth sia sullo smart device che sulla fotocamera e avviando l'app SnapBridge.

Connessione tramite Wi-Fi (modalità Wi-Fi)

In modalità Wi-Fi, la fotocamera si connette direttamente al dispositivo intelligente tramite Wi-Fi, non è necessario l'abbinamento Bluetooth.

Prima della connessione (modalità Wi-Fi)
  • Abilita il Wi-Fi sul dispositivo intelligente. Per i dettagli, vedere la documentazione fornita con il dispositivo.

  • Assicurati che le batterie della fotocamera e del dispositivo intelligente siano completamente cariche per evitare che i dispositivi si spengano inaspettatamente.

  • Verificare che ci sia spazio disponibile sulla scheda di memoria della fotocamera.

Collegamento

Seguire i passaggi seguenti per stabilire una connessione tra la fotocamera e il dispositivo intelligente in modalità Wi-Fi.

  • Alcune operazioni vengono eseguite utilizzando la fotocamera, altre sul dispositivo intelligente.

  • Ulteriori istruzioni sono disponibili tramite la guida in linea di SnapBridge.

  1. Dispositivo smart: avvia l'app SnapBridge, apri il scheda, tocca e selezionare [ Modalità Wi-Fi ].

    Se è la prima volta che avvii l'app, dovresti invece toccare [ Connetti alla fotocamera ] nella schermata di benvenuto. Quando richiesto, tocca la categoria per la tua fotocamera, quindi tocca l'opzione "Wi‑Fi" quando richiesto per scegliere il tipo di connessione.

  2. Fotocamera/dispositivo intelligente: accendi la fotocamera quando richiesto.

    Non utilizzare nessuno dei controlli nell'app a questo punto.

  3. Fotocamera: seleziona [ Connetti a dispositivo intelligente ] > [ Connessione Wi-Fi ] nel menu di rete, quindi evidenzia [ Stabilisci connessione Wi-Fi ] e premi J .

    Verranno visualizzati l'SSID e la password della telecamera.

  4. Dispositivo intelligente: segui le istruzioni sullo schermo per stabilire una connessione Wi-Fi.

    • Sui dispositivi iOS, verrà avviata l'app "Impostazioni". Tocca [ < Impostazioni ] per aprire [ Impostazioni ], quindi scorri verso l'alto e tocca [ Wi‑Fi ] (che troverai nella parte superiore dell'elenco delle impostazioni) per visualizzare le impostazioni Wi-Fi.

    • Nel display delle impostazioni Wi-Fi, selezionare l'SSID della fotocamera e inserire la password visualizzata dalla fotocamera al passaggio 3.

  5. Dispositivo smart: dopo aver regolato le impostazioni del dispositivo come descritto al passaggio 4, torna all'app SnapBridge.

    • Dopo aver stabilito una connessione Wi-Fi alla fotocamera, lo smart device visualizzerà le opzioni della modalità Wi-Fi.

    • La fotocamera visualizzerà un messaggio che indica che la connessione è stata completata.


La fotocamera e lo smart device sono ora connessi tramite Wi-Fi.

Per informazioni sull'utilizzo dell'app SnapBridge, vedere la guida in linea.

Terminare la modalità Wi-Fi

Per terminare la connessione Wi-Fi, toccare nello SnapBridge scheda. Quando l'icona cambia in , rubinetto e selezionare [ Esci dalla modalità Wi-Fi. ].