Tenere presenti i seguenti punti durante la registrazione di filmati:

  • A seconda della velocità di scrittura della scheda di memoria, la ripresa potrebbe terminare prima della lunghezza massima ( Dimensioni fotogramma/Frequenza fotogrammi e Qualità filmato ).

  • Si noti che il numero di soggetti che possono essere rilevati nell'AF con rilevamento volto diminuisce durante la registrazione di filmati.

  • Un'icona 0 indica che non è possibile registrare filmati.

  • [ Misurazione spot ] non è disponibile durante la registrazione di filmati.

  • Non è possibile utilizzare l'illuminazione flash.

Registrazione di filmati: modalità di scatto
  • Se il soggetto è sovra o sottoesposto nella modalità P o S , terminare Live View e riavviare Live View oppure selezionare la modalità A e regolare l'apertura.

  • Durante le riprese è possibile regolare le seguenti impostazioni di esposizione:

    Modalità

    Apertura

    Velocità dell'otturatore

    Sensibilità ISO2

    P , S1

    3

    UN

    4

    — 3

    M

    4

    4

    4 4

    Altre modalità di scatto

    1. L'esposizione per la modalità S è equivalente alla modalità P .

    2. Indipendentemente dall'opzione scelta per [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità massima ] o per [ Sensibilità ISO (modalità M) ], il limite superiore quando è selezionato [ On ] per [ VR elettronico ] nel menu di ripresa filmato è ISO 51200.

    3. Il limite superiore della sensibilità ISO può essere selezionato utilizzando la voce [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità massima ] nel menu di ripresa filmato.

    4. Se è selezionato [ On ] per [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Controllo automatico ISO (modalità M) ] nel menu di ripresa filmato, il limite superiore per la sensibilità ISO può essere selezionato utilizzando [ Sensibilità massima ].

Regolazione del bilanciamento del bianco durante la registrazione di filmati

Il bilanciamento del bianco può essere regolato durante la registrazione di filmati premendo il pulsante Q / g ( U ) e ruotando la ghiera di comando principale. Le opzioni per l'impostazione selezionata, se presenti, possono essere selezionate tenendo premuto il pulsante Q / g ( U ) e ruotando la ghiera secondaria ( Ottenimento di colori naturali con diverse sorgenti luminose (Bilanciamento del bianco) ).

Registrazione di filmati in modalità M

Nella modalità M il tempo di posa può essere impostato su valori compresi tra 1 / 25 s e 1 / 8000 s (il tempo di posa più lento disponibile varia con il frame rate; Dimensioni/frequenza fotogrammi e qualità del filmato ).

Telecomandi wireless e cavi remoti

Se è selezionato [ Registra filmati ] per l'impostazione personalizzata g2 [ Controlli personalizzati ] > [ Pulsante di scatto ], i pulsanti di scatto sui telecomandi wireless e sui cavi remoti opzionali possono essere premuti a metà corsa per avviare live view o premuti fino in fondo per avviare e terminare la registrazione del filmato.

Utilizzo di un microfono esterno

Il microfono stereo ME-1 opzionale o il microfono wireless ME-W1 possono essere utilizzati per registrare l'audio per i filmati.