La fotocamera può essere utilizzata con una o più unità flash remote (Advanced Wireless Lighting o AWL). Per informazioni sull'uso di un'unità flash montata sulla slitta porta accessori della fotocamera, vedere "Fotografia con flash sulla fotocamera" ( Fotografia con flash sulla fotocamera ).

In questo capitolo, le operazioni che coinvolgono un accessorio collegato alla fotocamera sono indicate da C , le operazioni che coinvolgono unità flash remote da f . Per ulteriori informazioni su f , vedere il manuale fornito con il flash.

Utilizzo di unità flash remote

Le unità flash remote possono essere controllate tramite segnali ottici provenienti da un'unità flash montata sulla slitta porta accessori della fotocamera ( AWL ottico ) o tramite segnali radio da un WR-R10 (disponibile separatamente) collegato alla fotocamera ( AWL radio ). Queste forme di controllo del flash possono essere combinate come segue:

  • Radio AWL con una o più unità flash remote ( Radio AWL )

  • AWL ottico con una o più unità flash remote ( AWL ottico )

  • Radio AWL con illuminazione aggiuntiva fornita da un'unità flash montata su slitta ( Aggiunta di un'unità flash montata su slitta)

  • AWL radio combinato con AWL ottico fornito da un'unità flash montata su slitta ( AWL ottico/radio )