È possibile utilizzare il cavo opzionale High-Definition Multimedia Interface ( HDMI ) o un cavo HDMI di tipo C (disponibile separatamente presso fornitori di terze parti) per collegare la fotocamera a dispositivi video ad alta definizione. Spegnere sempre la fotocamera prima di collegare o scollegare un cavo HDMI .

1

Connettore HDMI per il collegamento alla fotocamera

2

Connettore HDMI * per il collegamento a un dispositivo esterno

  • Scegli un cavo con un connettore che corrisponda al connettore sul dispositivo HDMI .

Collegamento a televisori HDMI

  • Dopo aver collegato la fotocamera a un televisore HDMI o a un altro display, sintonizzare il dispositivo sul canale HDMI , quindi accendere la fotocamera e premere il pulsante K Durante la riproduzione, le immagini verranno visualizzate sullo schermo del televisore.

  • Il volume può essere regolato utilizzando i controlli del televisore; non è possibile utilizzare i controlli della fotocamera.

  • Se la fotocamera è accoppiata con un dispositivo smart che esegue l'app SnapBridge , il dispositivo può essere utilizzato per controllare la riproduzione in remoto mentre la fotocamera è collegata a un televisore. Per ulteriori dettagli, consultare la guida in linea dell'app SnapBridge .

Collegamento a registratori HDMI

La fotocamera può registrare video direttamente sui registratori HDMI collegati. Alcuni registratori avviano e interrompono la registrazione anche in risposta ai controlli della telecamera. Utilizzare la voce [ HDMI ] nel menu di configurazione per regolare le impostazioni per l'uscita HDMI .

Risoluzione di uscita

Scegli il formato per l'output delle immagini sul dispositivo HDMI . Se è selezionato [ Auto ], la fotocamera selezionerà automaticamente il formato appropriato.

Avanzate

Regolare le impostazioni per la connessione al dispositivo HDMI .

Opzione

Descrizione

[ Intervallo di uscita ]

[ Auto ] è consigliato nella maggior parte delle situazioni. Se la fotocamera non è in grado di determinare il corretto intervallo di uscita del segnale video RGB per il dispositivo HDMI , è possibile scegliere [ Portata limitata ] per i dispositivi con un intervallo di ingresso del segnale video RGB compreso tra 16 e 235 o [ Gamma completa ] per i dispositivi con un intervallo di ingresso video RGB intervallo di ingresso del segnale compreso tra 0 e 255. Scegliere [ Intervallo limitato ] se si nota una perdita di dettagli nelle ombre, [ Intervallo completo ] se le ombre sono “sbiadite” o troppo luminose.

[ Controllo registrazione esterna ]

L'abilitazione del controllo della registrazione esterna consente di utilizzare i controlli della fotocamera per avviare e interrompere la registrazione quando la fotocamera è collegata tramite HDMI a un registratore di terze parti che supporta il protocollo aperto Atomos (registratori monitor Atomos SHOGUN , NINJA o SUMO ). Verrà visualizzata un'icona sul monitor della fotocamera: A viene visualizzata nel live view filmato, mentre B viene visualizzata durante la registrazione del filmato. Durante la registrazione, controlla il registratore e il display del registratore per assicurarti che il filmato venga salvato sul dispositivo (nota che l'uscita del filmato sul dispositivo potrebbe essere interrotta mentre è attivo il controllo della registrazione esterna). Il display della fotocamera si spegnerà automaticamente allo scadere del timer di standby, terminando l'uscita HDMI ; quando si registrano filmati su un dispositivo esterno, selezionare l'impostazione personalizzata c2 [ Timer di standby ] e scegliere [ Nessun limite ] o un tempo più lungo del tempo di registrazione previsto. Consultare il manuale fornito con il registratore per ulteriori informazioni sulle caratteristiche e sul funzionamento del dispositivo.

[ Profondità dati in uscita ]

Scegli tra [ 8 bit ] e [ 10 bit ].

[ Opzioni di uscita N-Log/HDR ]

Conserva i dettagli nelle luci e nelle ombre ed evita colori eccessivamente saturi durante la registrazione di filmati. [ N-Log ] è destinato ai filmati a cui verrà applicata la correzione del colore durante la post-produzione. [ HDR (HLG) ] viene utilizzato per registrare filmati in formato HLG per applicazioni come la trasmissione HDR.

  • Il filmato verrà registrato direttamente sul dispositivo esterno. Non può essere salvato sulla card di memoria della fotocamera.

  • Questa opzione è disponibile solo quando è selezionato [ 10 bit ] per [ Profondità dati in uscita ] in modalità diverse da EFCT .

  • Le voci [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità massima ] e [ Sensibilità ISO (Modalità M) ] nel menu di ripresa filmato possono essere impostate rispettivamente su valori compresi tra ISO 1600 e 51200 e tra ISO 800 e 51200.

[ Visualizza assistenza ]

Scegli [ On ] per un'anteprima dal vivo delle riprese video registrate con [ N-Log ] o [ HDR (HLG) ] selezionato per [ Opzioni uscita N-Log/HDR ]. I colori nell'anteprima sono semplificati per un contrasto migliore, ma ciò non ha alcun effetto sul filmato effettivamente registrato.

Uscita HDMI

L'uscita HDMI non è disponibile quando i filmati vengono registrati con dimensioni dei fotogrammi di 1920 × 1080 120p, 1920 × 1080 100p o 1920 × 1080 al rallentatore o quando la fotocamera è collegata a un dispositivo che esegue Camera Control Pro 2 .

[ 10 Bit ] Selezionato per [ Profondità dati in uscita ]

[ 10 bit ] può essere utilizzato solo con registratori compatibili. Non è possibile scattare foto; durante la registrazione di filmati, si applicano le seguenti limitazioni aggiuntive quando è selezionato 3840 × 2160 per le dimensioni del fotogramma:

  • I filmati non vengono registrati sulle card di memoria inserite nella fotocamera.

  • Le icone e i caratteri sul monitor verranno visualizzati a bassa risoluzione.

  • L'angolo di campo è di circa il 90%.

Uscita HDR (HLG).

È possibile ottenere una riproduzione ottimale dei colori solo se l'apparecchiatura, inclusi dispositivo di archiviazione, computer, monitor, sistema operativo e software, supporta HDR (HLG). Se viene ricevuto un segnale dal dispositivo collegato che indica che supporta HDR (HLG), la fotocamera risponderà con un identificatore "gamma: HLG".