È possibile utilizzare il cavo HDMI (High-Definition Multimedia Interface) opzionale o un cavo HDMI di tipo C (disponibile separatamente presso fornitori di terze parti) per collegare la fotocamera a dispositivi video ad alta definizione. Spegnere sempre la fotocamera prima di collegare o scollegare un cavo HDMI.

1

Connettore HDMI per il collegamento alla fotocamera

2

Connettore HDMI * per il collegamento a un dispositivo esterno

  • Scegli un cavo con un connettore che corrisponda al connettore sul dispositivo HDMI.

Collegamento a TV HDMI

  • Dopo aver collegato la fotocamera a un televisore HDMI o a un altro display, sintonizzare il dispositivo sul canale HDMI, quindi accendere la fotocamera e premere il pulsante K Durante la riproduzione, le immagini verranno visualizzate sullo schermo televisivo.

  • Il volume può essere regolato utilizzando i controlli del televisore; non è possibile utilizzare i controlli della fotocamera.

  • Se la fotocamera è associata a un dispositivo smart che esegue l'app SnapBridge, il dispositivo può essere utilizzato per controllare la riproduzione in remoto mentre la fotocamera è collegata a un televisore. Per i dettagli, vedere la guida in linea dell'app SnapBridge.

Collegamento a registratori HDMI

La fotocamera può registrare video direttamente sui registratori HDMI collegati. Alcuni registratori avvieranno e interromperanno persino la registrazione in risposta ai controlli della fotocamera. Utilizzare la voce [ HDMI ] nel menu di configurazione per regolare le impostazioni per l'uscita HDMI.

Risoluzione di uscita

Scegli il formato per l'output delle immagini sul dispositivo HDMI. Se si seleziona [Auto ], la fotocamera selezionerà automaticamente il formato appropriato.

Avanzate

Regola le impostazioni per la connessione al dispositivo HDMI.

Opzione

Descrizione

[ Intervallo di uscita ]

[ Auto ] è consigliato nella maggior parte delle situazioni. Se la fotocamera non è in grado di determinare l'intervallo di uscita del segnale video RGB corretto per il dispositivo HDMI, è possibile scegliere [ Intervallo limitato ] per i dispositivi con un intervallo di ingresso del segnale video RGB compreso tra 16 e 235 o [ Intervallo completo ] per i dispositivi con un video RGB intervallo di ingresso del segnale da 0 a 255. Scegliere [ Intervallo limitato ] se si nota una perdita di dettagli nelle ombre, [ Intervallo completo ] se le ombre sono "sbiadite" o troppo luminose.

[ Controllo registrazione esterno ]

L'abilitazione del controllo della registrazione esterna consente di utilizzare i controlli della fotocamera per avviare e interrompere la registrazione quando la fotocamera è collegata tramite HDMI a un registratore di terze parti che supporta Atomos Open Protocol (registratori Monitor della serie Atomos SHOGUN, NINJA o SUMO). Sul monitor della fotocamera verrà visualizzata un'icona: A viene visualizzato in live view filmato, mentre B viene visualizzato durante la registrazione del filmato. Durante la registrazione, controllare il registratore e il display del registratore per assicurarsi che il metraggio venga salvato sul dispositivo (notare che l'uscita del metraggio sul dispositivo potrebbe essere interrotta mentre è attivo il controllo della registrazione esterna). Il display della fotocamera si spegnerà automaticamente allo scadere del timer di standby, interrompendo l'uscita HDMI; durante la registrazione di filmati su un dispositivo esterno, selezionare l'Impostazione personalizzata c2 [ Timer standby ] e scegliere [ Nessun limite ] o un tempo più lungo del tempo di registrazione previsto. Consultare il manuale fornito con il registratore per ulteriori informazioni sulle funzioni e sul funzionamento del dispositivo.

[ Profondità dati di output ]

Scegli tra [ 8 bit ] e [ 10 bit ].

[ Opzioni uscita N-Log/HDR ]

Conserva i dettagli nelle luci e nelle ombre ed evita i colori eccessivamente saturi durante la registrazione di filmati. [ N-Log ] è destinato a filmati che verranno classificati in base al colore durante la post-produzione. [ HDR (HLG) ] viene utilizzato per registrare filmati in formato HLG per applicazioni quali la trasmissione HDR.

  • Il filmato verrà registrato direttamente sul dispositivo esterno. Non può essere salvato sulla scheda di memoria della fotocamera.

  • Questa opzione è disponibile solo quando [ 10 bit ] è selezionato per [ Profondità dati di uscita ] in modalità diverse da EFCT .

  • Le voci [Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Sensibilità massima ] e [ Sensibilità ISO (Modo M) ] nel menu di ripresa filmato possono essere impostate rispettivamente su valori compresi tra 1600 e 51200 ISO e 800-51200 ISO.

[ Visualizza assistenza ]

Scegliete [ On ] per un'anteprima dal vivo del metraggio video registrato con [ N-Log ] o [ HDR (HLG) ] selezionato per [ Opzioni output N‑Log/HDR ]. I colori nell'anteprima sono semplificati per aumentare il contrasto, ma ciò non ha alcun effetto sul metraggio effettivamente registrato.

Uscita HDMI

L'uscita HDMI non è disponibile quando i filmati vengono registrati con dimensioni fotogramma di 1920 × 1080 120p, 1920 × 1080 100p o 1920 × 1080 al rallentatore o quando la fotocamera è collegata a un dispositivo con Camera Control Pro 2.

[ 10 bit ] Selezionato per [ Profondità dati di uscita ]

[ 10 bit ] può essere utilizzato solo con registratori compatibili. Non è possibile scattare foto; durante la registrazione di filmati, si applicano le seguenti restrizioni aggiuntive quando si seleziona 3840 × 2160 per la dimensione del fotogramma:

  • I filmati non vengono registrati sulle schede di memoria inserite nella fotocamera.

  • Icone e caratteri nel monitor verranno visualizzati a bassa risoluzione.

  • L'angolo di visuale è di circa il 90%.

Uscita HDR (HLG).

È possibile ottenere una riproduzione ottimale del colore solo se le apparecchiature, inclusi il dispositivo di archiviazione, il computer, il monitor, il sistema operativo e il software, supportano l'HDR (HLG). Se viene ricevuto un segnale dal dispositivo collegato che indica che supporta l'HDR (HLG), la fotocamera risponderà con un identificatore "gamma: HLG".