Le opzioni disponibili dipendono dalla modalità selezionata con la ghiera modalità.

Opzione

Descrizione

Disponibili in

I

[ Fill flash ] (sincronizzazione sulla prima tendina)

Questa modalità è consigliata per la maggior parte delle situazioni. Nei modi P e A, la velocità dell'otturatore viene automaticamente impostato su valori compresi tra 1/200 s (o 1/8000 s con Auto FP Connessione Sync) e 1/60 s.

b , P , S , A , M , EFCT ( j e m esclusi)

J

[ Riduzione occhi rossi ] (riduzione occhi rossi)

Utilizzare per i ritratti. Il flash si attiva prima dello scatto, riducendo gli "occhi rossi" (è necessaria un'unità flash con riduzione occhi rossi). Non consigliato con soggetti in movimento o in altre situazioni in cui è richiesta una risposta rapida dell'otturatore. Non spostare la fotocamera durante lo scatto.

b , P , S , A , M, EFCT ( j e m esclusi)

L

[ Sincronizzazione lenta ] (sincronizzazione lenta)

Come per [ Fill flash ], tranne per il fatto che la velocità dell'otturatore rallenta automaticamente per catturare l'illuminazione dello sfondo di notte o in condizioni di scarsa illuminazione. Utilizzare quando si desidera catturare sia il soggetto che lo sfondo. Si consiglia l'uso di un treppiede per evitare la sfocatura causata dal movimento della fotocamera.

P , A

K

[ Sincro su tempi lenti + occhi rossi ] (riduzione occhi rossi con sincro su tempi lenti)

Come per [ Riduzione occhi rossi ] tranne per il fatto che la velocità dell'otturatore rallenta automaticamente per catturare l'illuminazione dello sfondo di notte o in condizioni di scarsa illuminazione. Utilizzare quando si desidera includere l'illuminazione di sfondo nei ritratti. Si consiglia l'uso di un treppiede per evitare la sfocatura causata dal movimento della fotocamera.

P , A

M

[ Sincronizzazione sulla seconda tendina ] (sincronizzazione sulla seconda tendina)

Il flash si attiva appena prima della chiusura dell'otturatore, creando l'effetto di un flusso di luce dietro le sorgenti luminose in movimento. Si consiglia l'uso di un treppiede per evitare la sfocatura causata dal movimento della fotocamera. Selezionando P o A dopo aver scelto questa opzione, si imposta la modalità flash su sincronia lenta.

P , S , A , M

s

[ Flash spento ]

Il flash non si accende.

b , P , S , A , M, EFCT

Illuminazione stroboscopica da studio

La sincronizzazione sulla seconda tendina non può essere utilizzata con i sistemi flash da studio, poiché non è possibile ottenere la sincronizzazione corretta.

Scelta di una modalità flash

Tieni N ( Y ) e ruota la ghiera di comando principale.

  • L'opzione selezionata viene visualizzata sul monitor.