Selezionare [ ON ] per ignorare le opzioni selezionate per [ Suoni fotocamera ] nel menu impostazioni e disattivare l'otturatore elettronico e l'altoparlante del segnale acustico durante la fotografia.

  • Selezionando [ ON ] si eliminano anche altri suoni della fotocamera. Tuttavia, non silenzia completamente la fotocamera. I suoni della fotocamera potrebbero essere ancora udibili, ad esempio durante la messa a fuoco automatica o la regolazione dell'apertura, in quest'ultimo caso in modo più evidente a diaframmi più piccoli (cioè a numeri f maggiori) di f/5.6.

  • La velocità di avanzamento dei fotogrammi potrebbe diminuire in alcune circostanze.

  • La riduzione del rumore a lunga esposizione è disattivata.

  • La modalità silenziosa disattiva l'otturatore elettronico e l'altoparlante del segnale acustico e smorza altri suoni della fotocamera, ma non esonera i fotografi dalla necessità di rispettare la privacy e i diritti all'immagine dei loro soggetti.

Il timer di standby

Anche quando è selezionato [ ON ] per [ Modalità silenziosa ], verrà prodotto un suono quando il timer di standby è attivato o scade. Per disattivare il timer di standby, selezionare [ Nessun limite ] per l'Impostazione personalizzata c3 [ Ritardo spegnimento ] > [ Timer di standby ].