Scegliere se l'adattatore CA/caricabatteria in dotazione oi computer collegati tramite USB possono essere utilizzati per alimentare la fotocamera (alimentazione USB). L'alimentazione tramite USB consente di utilizzare la fotocamera limitando il consumo della batteria.

Opzione

Descrizione

[ ATTIVO ]

Quando è accesa, la fotocamera è alimentata dai dispositivi collegati. I dispositivi collegati forniranno alimentazione anche quando la fotocamera è spenta se è in corso il caricamento Bluetooth o la spia di accesso alla scheda di memoria è accesa.

[ DISATTIVATO ]

La fotocamera non assorbe mai energia dai dispositivi collegati.

  • L'alimentazione verrà fornita alla fotocamera solo quando la batteria è inserita.

  • Quando la fotocamera è alimentata da una sorgente esterna, nel display di ripresa e nel pannello di controllo viene visualizzata un'icona di alimentazione USB.

Alimentazione USB del computer
  • Prima di utilizzare un computer per alimentare la fotocamera, verificare che il computer sia dotato di un connettore USB di tipo C. Utilizzare un cavo USB UC-E25 (disponibile separatamente) per collegare la fotocamera al computer.

  • A seconda del modello e delle specifiche del prodotto, alcuni computer non forniranno corrente per alimentare la fotocamera.

"Erogazione di potenza" contro "Carica"

L'alimentazione per le operazioni della fotocamera è indicata come "erogazione dell'alimentazione", mentre il termine "ricarica" viene utilizzato quando l'alimentazione viene fornita solo per caricare la batteria della fotocamera. Di seguito sono riportate le condizioni in cui viene utilizzata l'alimentazione fornita da dispositivi esterni per alimentare la fotocamera o caricare la batteria.

Opzione selezionata per [Alimentazione USB]

Interruttore di alimentazione

Fonte di alimentazione esterna utilizzata per

[ ATTIVO ]

On (timer di standby attivo) 1

Erogazione di potenza

On (timer di standby disattivato)

Ricarica 2

Spento

Ricarica 2

[ DISATTIVATO ]

On (timer di standby attivo) 1

On (timer di standby disattivato)

Ricarica 2

Spento

Ricarica 2

  1. Include i casi in cui l'interruttore di alimentazione è in posizione "OFF" ma il caricamento Bluetooth è in corso o la spia di accesso alla scheda di memoria è accesa.

  2. Le batterie EN-EL18d, EN-EL18c e EN-EL18b inserite nella fotocamera si ricaricano quando la fotocamera è collegata all'adattatore CA/caricabatteria in dotazione o tramite USB a un computer. Si noti, tuttavia, che le batterie con un “4” ( l ) visualizzato per [ Info batteria ] > [ Età batteria ] nel menu di configurazione non possono essere caricate.