Scegli una modalità di controllo flash e un livello flash e regola altre impostazioni per le unità flash remote wireless o le unità flash opzionali montate sulla slitta accessori della fotocamera.

  • Per informazioni sulla regolazione delle impostazioni per le unità flash opzionali montate sulla slitta accessori della fotocamera, vedere “Fotografia con flash integrato sulla fotocamera” ( Fotografia con flash integrato sulla fotocamera ).

  • Per informazioni sulla regolazione delle impostazioni per le unità flash remote wireless, vedere “Fotografia con flash remoto” ( Fotografia con flash remoto ).

Modalità di controllo del flash

Scegli una modalità di controllo flash e regola altre impostazioni per le unità flash SB‑5000, SB‑500, SB‑400 o SB‑300 montate sulla slitta accessori della fotocamera.

  • Le opzioni disponibili nel display di controllo flash variano in base all'opzione selezionata per [ Modalità controllo flash ].

  • Le impostazioni per le unità flash diverse da SB‑5000, SB‑500, SB‑400 e SB‑300 possono essere regolate solo utilizzando i controlli dell'unità flash.

  • Le impostazioni per un SB‑5000 montato sulla slitta accessori possono essere regolate anche utilizzando i controlli sull'unità flash.

Opzione

Descrizione

r

[ TTL ]

La potenza del flash viene regolata automaticamente in risposta alle condizioni di ripresa.

g

[ Flash esterno automatico ]

La potenza del flash viene regolata automaticamente in base alla quantità di luce riflessa dal soggetto.

m

[ Manuale sulla priorità della distanza ]

Scegli la distanza dal soggetto; la potenza del flash verrà regolata automaticamente.

s

[ Manuale ]

Scegli manualmente il livello del flash.

u

[ Lampo ripetuto ]

Il flash si attiva ripetutamente mentre l'otturatore è aperto, producendo un effetto di esposizione multipla.

Opzioni flash wireless

Regola le impostazioni per il controllo wireless simultaneo di più unità flash remote. Questa voce è disponibile solo quando sulla fotocamera è montata un'unità flash SB‑5000 o SB‑500 o un telecomando wireless WR‑R10.

Opzione

Descrizione

Y

[ AWL ottica ]

Le unità flash remote vengono controllate utilizzando flash a bassa intensità emessi dal flash principale ( AWL ottico ).

Y / Z

[ AWL ottico/radio ]

Scegliere questa opzione quando si utilizzano unità flash con controllo sia ottico che radio ( AWL ottico/radio ).

Z

[ AWL radiofonico ]

Le unità flash remote sono controllate da segnali radio provenienti da un WR-R10 collegato alla fotocamera ( Radio AWL ).

[ Disattivo ]

Fotografia con flash remoto disabilitata.

Controllo flash remoto

Scegli la modalità di controllo flash remoto. Le opzioni flash possono essere regolate nel display di controllo flash; le opzioni disponibili variano in base all'opzione selezionata per [ Controllo flash remoto ].

Opzione

Descrizione

m

[ Flash di gruppo ]

Scegliere una modalità di controllo flash separata per ciascun gruppo di unità flash remote ( Flash di gruppo , Flash di gruppo ).

x

[ Controllo wireless rapido ]

Scegliere il bilanciamento tra i gruppi A e B e impostare manualmente l'uscita per il gruppo C ( Controllo wireless rapido , Controllo wireless rapido (solo SB‑5000) ).

u

[ Ripetizione remota ]

Le unità flash si attivano ripetutamente mentre l'otturatore è aperto, producendo un effetto di esposizione multipla ( Ripetizione remota , Ripetizione remota (solo SB‑5000) ).

Informazioni flash sul telecomando radio

Visualizza le unità flash attualmente controllate tramite AWL radio.