Regola le impostazioni del LED di stato e della modalità di collegamento per i telecomandi wireless WR-R10 opzionali. È inoltre possibile scegliere una modalità di collegamento per la connessione a unità flash radiocomandate opzionali che supportano l'illuminazione avanzata senza fili.

Il telecomando wireless WR-R10

Assicurati che il firmware per il WR-R10 sia stato aggiornato all'ultima versione (versione 3.0 o successiva). Per informazioni sugli aggiornamenti del firmware, visitare il sito Web Nikon per la propria area.

Lampada a LED

Abilita o disabilita i LED di stato su un telecomando wireless WR-R10 montato sulla telecamera. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione fornita con il telecomando wireless.

Modalità collegamento

Scegli una modalità di collegamento per i telecomandi wireless WR-R10 montati su altre fotocamere o unità flash radiocomandate che supportano l'illuminazione wireless avanzata. Assicurati che la stessa modalità sia selezionata per gli altri dispositivi.

Opzione

Descrizione

[ Associazione ]

La fotocamera si connette solo ai dispositivi con cui è stata precedentemente accoppiata. Premere il pulsante di associazione sul telecomando wireless WR-R10 collegato alla fotocamera per accoppiarlo con altri dispositivi.

  • Poiché la fotocamera non comunica con i dispositivi con cui non è stata accoppiata, questa opzione può essere utilizzata per prevenire l'interferenza del segnale da altri dispositivi nelle vicinanze.

  • Dato che ogni dispositivo deve essere accoppiato separatamente, tuttavia, il PIN è consigliato quando ci si connette a un numero elevato di dispositivi.

[ PIN ]

La comunicazione è condivisa tra tutti i dispositivi con lo stesso PIN a quattro cifre. Puoi inserire qualsiasi PIN di quattro cifre a tua scelta.

  • Premere 4 o 2 per evidenziare le cifre e premere 1 o 3 per modificare. Premere J per accedere e visualizzare il PIN selezionato.

  • Questa opzione è una buona scelta per la fotografia con un gran numero di dispositivi remoti.

  • Se sono presenti più fotocamere che condividono lo stesso PIN, le unità flash saranno sotto il controllo esclusivo della fotocamera che si collega per prima (i LED sulle unità WR‑R10 collegate alle fotocamere interessate lampeggeranno).

  • Indipendentemente dall'opzione selezionata per [ Modalità collegamento ], i segnali dei telecomandi wireless accoppiati verranno sempre ricevuti dal WR-R10. Gli utenti del telecomando wireless WR-1 dovranno selezionare l'associazione come modalità di collegamento WR-1.