Scegli se abilitare la riduzione delle vibrazioni. Le opzioni disponibili variano con l'obiettivo.

Opzione

Descrizione

C

[ Normale ]

Scegli per una migliore riduzione delle vibrazioni quando si fotografano soggetti statici.

D

[ Sportivo ]

Scegli quando fotografi atleti e altri soggetti che si muovono rapidamente e in modo imprevedibile.

[ Spento ]

La riduzione delle vibrazioni è disattivata.

Avvertenze: utilizzo della riduzione delle vibrazioni
  • La riduzione delle vibrazioni potrebbe non essere disponibile con alcuni obiettivi.

  • Si consiglia di attendere che l'immagine sul display si stabilizzi prima di scattare.

  • Quando è selezionato [ Normale ] per obiettivi che supportano la riduzione delle vibrazioni, l'immagine nel mirino potrebbe oscillare prima che l'otturatore venga rilasciato, ma questa è una conseguenza naturale di come viene eseguita la riduzione delle vibrazioni e non indica un malfunzionamento. [ Sport ] o [ Off ] possono essere utilizzati se il movimento ti distrae.

  • [ Normale ] o [ Sport ] sono consigliati per le riprese panoramiche. Nelle modalità [ Normale ] e [ Sport ], la riduzione delle vibrazioni si applica solo al movimento che non fa parte della panoramica. Ad esempio, se si esegue una panoramica orizzontale della fotocamera, la riduzione delle vibrazioni verrà applicata solo alle vibrazioni verticali.

  • [ Normale ] e [ Sport ] sono consigliati anche se la fotocamera è montata su un treppiede o un monopiede. Si noti, tuttavia, che [ Off ] potrebbe essere una scelta migliore con alcuni treppiedi a seconda delle condizioni di scatto. Le impostazioni possono variare da obiettivo a obiettivo; consultare la documentazione dell'obiettivo per ulteriori informazioni.

  • Se un obiettivo con attacco F con un interruttore di riduzione delle vibrazioni è collegato tramite un adattatore di innesto FTZ II/FTZ opzionale, [ Riduzione vibrazioni ] sarà disattivato e non disponibile. Utilizzare l'interruttore dell'obiettivo per la riduzione delle vibrazioni.