Quando è selezionato [ OFF ] per [ Impostazioni sensibilità ISO ] > [ Controllo sensibilità ISO auto ] nel menu di ripresa foto in modalità M , azioni come il passaggio a un obiettivo con un intervallo di apertura diverso possono causare modifiche indesiderate dell'apertura. Se un'opzione diversa da [ Manutenzione esposizione disattivata ] è selezionata per [ Mantieni esp. quando f/ cambia ], la fotocamera regolerà la velocità dell'otturatore o la sensibilità ISO per mantenere l'esposizione al valore corrente.

  • Altri casi in cui le impostazioni possono essere regolate automaticamente per mantenere l'esposizione includono quando:

    • gli obiettivi con diverse aperture massime allo zoom minimo e massimo vengono ingranditi o rimpiccioliti, oppure

    • la distanza di messa a fuoco cambia mentre è montato un microobiettivo.

  • L'impostazione regolata per mantenere l'esposizione quando cambia il diaframma può essere scelta da [ Velocità dell'otturatore ] e [ Sensibilità ISO ]. Selezionare [ Manutenzione esposizione disattivata ] per disabilitare questa funzione.

  • A seconda dell'obiettivo, la fotocamera potrebbe non essere in grado di mantenere l'esposizione corrente con alcune impostazioni.

  • Il mantenimento dell'esposizione non è disponibile durante la registrazione video.

A Impostazioni personalizzate: regolazione fine delle impostazioni della fotocamera

a: Focus

b: misurazione/esposizione

c: Timer/Blocco AE

d: Scatto/Display

e: Bracketing/Flash

f: controlli

g: video