Scegliere se utilizzare un motivo zebrato per indicare gli intervalli di toni selezionati in modalità video.

Gamma di toni del modello

Scegli la gamma di tonalità mostrata dal motivo zebrato da [ Alte luci ] o [ Mezzitoni ], oppure seleziona [ Motivo zebrato disattivato] per disattivare il motivo zebrato. Le alte luci e i toni medi possono essere definiti usando [ Soglia alte luci ] e [ Gamma toni medi ], rispettivamente.

Modello

Per abilitare la visualizzazione zebra, selezionare [ Motivo 1 ] o [ Motivo 2 ].

Modello 1

Modello 2

Soglia di evidenziazione

Scegli la luminosità necessaria per attivare la visualizzazione zebra quando è selezionato [In evidenza] per [gamma tono Pattern].

  • Scegli tra i valori compresi tra 120 e 255. Più basso è il valore, maggiore è la gamma di luminosità che verranno mostrate come alte luci.

  • Se è selezionato 255, il display mostrerà solo le aree potenzialmente sovraesposte.

Gamma dei toni medi

Scegliere la luminosità necessaria per attivare la visualizzazione zebra quando [metà toni] è selezionato per [gamma tono Pattern].

  • La gamma dei toni medi è definita come una luminosità [ Value ] e [ Range ] di luminosità centrate attorno al valore selezionato.

  • Premere 4 o 2 per evidenziare gli elementi e premere 1 o 3 per modificare.

Motivo zebrato

Se sia la visualizzazione zebra che il focus peaking sono abilitati in modalità di messa a fuoco manuale, avrà effetto solo il focus peaking. Per visualizzare la visualizzazione zebra in modalità di messa a fuoco manuale, selezionare [ OFF ] per l'impostazione personalizzata a13 [ Focus peaking ] > [ Focus peaking ].

A Impostazioni personalizzate: regolazione fine delle impostazioni della fotocamera

a: Focus

b: misurazione/esposizione

c: Timer/Blocco AE

d: Scatto/Visualizzazione

e: Bracketing/Flash

f: Controlli

g: Video